Cittadella Hockey ko nella finale di Supercoppa. A vincere è il “cannibale” Milano Quanta!

0

Il Cittadella Hockey, che si presenterà al proprio pubblico in occasione dell’evento in programma giovedì sera, esce sconfitto dalla prima sfida ufficiale della stagione con il Milano Quanta che porta a casa la Supercoppa Italiana, primo trofeo del nuovo anno!

Ventitreesimo titolo conquistato dai rossoblu che sono ormai nella storia dell’in line, mai prima d’ora una formazione aveva vinto così tanto. Risultato tennistico quello messo a segno dai ragazzi di coach Rigoni che chiudono la gara sul 6-0, 2 le reti messe a segno nel primo tempo e quattro nella ripresa.

La cronaca. La gara si sblocca dopo poco più di 10 minuti, a salire in cattedra è la seconda linea. Bellini apre le danze, Ferrari poco dopo raddoppia e si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa è ancora il Milano a essere protagonista in pista, con i gol messi a segno in sequenza da Lievore e Lettera.  Nell’esordio ufficiale di questa stagione c’è spazio per gioire anche per la giovane new entry Nicola Munari, sua la quinta rete. A chiudere le danze ci pensa il solito Ferrari a pochi minuti dal termine. Una vittoria importante quella del Milano Quanta che scenderà nuovamente in pista al Quanta Club sabato 13 ottobre, per la prima giornata di campionato.

HC Milano Quanta – Cittadella: 6-0

Marcatori: 13’ Bellini, 19’ Ferrari, 4’ st Lievore, 5’ st Lettera, 21’ st Munari, 23’ st Ferrari

Condividi.