Cittadella Hockey avanti in Coppa Italia. Monleale cede ai granata!

0

La Coppa Italia ha emesso altri verdetti: Cittadella, Verona, Milano e Vicenza conquistano al primo tentativo la “Super Final”; per le altre quattro, invece, ci saranno gli spareggi del 5 gennaio.

Tutto facile, come previsto, per le formazioni che stanno dominando il campionato di Serie A: il Milano Quanta ha piegato 7-1 (doppiette di Baldan e Ferrari) gli Asiago Vipers; mentre la MC Control Diavoli Vicenza si è sbarazzata agevolmente (0-16) degli Old Style Torre Pellice, unica squadra del torneo cadetto ancora in corsa. Biancorossi a segno con sette giocatori diversi: triplette per Roffo e Zerdin, poker per Delfino, sempre più re dei marcatori.

Più incerti, come anticipato, gli altri due quarti di finale: il Cittadella ha sbancato (4-6) il Pala Massa di Monleale. Prima frazione equilibrata (3-3); poi a inizio secondo tempo il break decisivo firmato Pace (Nicolò) e Vaglieri.

Sfida tirata anche al Centro Sportivo Avesani di Verona, dove gli scaligeri sono finiti subito sotto (Corio) e poi sono riusciti a rimontare (3-1) un Real Torino in crescita grazie alle reti di Valbusa (in power-play), Dal Ben e Ciresa.

Mercoledì 19 dicembre (l’orario sarà comunicato attraverso i nostri canali social), si effettuerà in diretta streaming sulla pagina Facebook della FISR il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti relativi alle gare di spareggio in programma il 5 gennaio. Solo due tra Monleale, Real Torino, Asiago Vipers e Old Style Torre Pellice accederanno alla “Super Final” di Coppa Italia.

Coppa Italia Quarti di finale – sabato 15 dicembre

A)  Monleale Sportleale-Cittadella HP 4-6

B)   Cus Verona Zardini Etichette-Real Torino 3-1

C)   Milano Quanta-Asiago Vipers 7-1

D)  Old Style Torre Pellice-MC Control Diavoli Vicenza 0-16

Condividi.