Il Fila torna a San Martino e sfida Battipaglia

0

Archiviata la doppia trasferta in Toscana, dalle sorti alterne con l’emozionante successo di Lucca e l’inatteso stop di Empoli, il Fila si prepara a riabbracciare il proprio pubblico. Domenica alle 18, al palasport di San Martino di Lupari, le Lupe ospitano la Treofan Battipaglia per il 15° turno di A1 femminile. E in un campionato scosso in questi giorni dalla notizia del possibile ritiro della Dike Napoli (è stata sospesa la gara con Venezia e il Presidente FIP Gianni Petrucci ha convocato un incontro per lunedì),
le ragazze di Abignente sanno di dover rimanere concentrate solo sull’impegno con il team campano.

L’AVVERSARIA. Decima in classifica con un record di 3 vittorie e 11 sconfitte, la Treofan di coach Alberto Matassini si sta godendo l’ottima stagione di Antiesha Brown, terza marcatrice della Sorbino Cup con quasi 20 punti di media. È cresciuta molto negli ultimi tempi anche la pivot Kristen Simon, che ne ha messi 29 due settimane fa a Torino, mentre la britannica Handy e il capitano Trimboli garantiscono un efficace contributo sia in attacco che in difesa.

L’ANDATA. La partita di andata è stata vinta per 76-60 dal Fila, in quella che prima di Lucca era stata l’unica vittoria esterna della stagione per le giallonere. Ma quel match rievoca comunque brutti ricordi, dato che è in quell’occasione che Caterina Dotto si è infortunata e ha concluso anzitempo la sua stagione. Una vittoria sarebbe il modo migliore per provare a cancellare quel ricordo.

Condividi.