Basket Cittadella, la vittoria contro Resana sfuma nell’ultimo quarto

0

Il turno infrasettimanale del girone unico Silver per la serie C di pallacanestro ha visto il Basket Cittadella sconfitto dai trevigiani del Resana, abili ad imporsi con il risultato di 68-60. Resana ben ancorata a metà classifica con il Cittadella che porta in doppia cifra Tosetto e Salvato, senza però per questo riuscire ad imporsi.

A inizio partita la formazione di coach Bassani parte male e si trova in svantaggio anche di oltre 10 punti. Uno svantaggio dal quale però riesce almeno parzialmente a rientrare riuscendo addirittura a portarsi in vantaggio. Alla fine del terzo quarto il parziale è di 51-48 per la formazione ospite che tocca addirittura il +7. Merito di un livello decisamente intenso per quanto riguarda la solidità difensiva che tuttavia non riesce ad arrivare al risultato voluto.

Nell’ultimo parziale Resana rialza la testa e grazie a Tognon, Cecchinato e Simeoni ribalta il match chiudendolo sul 68-60. Cittadella sempre fanalino di coda della categoria con 8 punti e pronto ora ad affrontare Spresiano, il 24 febbraio a partire dalle 18.

Condividi.