Cittadella Hockey sconfitto dagli Asiago Vipers

0

Stagione difficile per il Cittadella Hockey che incappa nella sconfitta contro gli Asiago Vipers rimanendo al penultimo posto in classifica. Ad Asiago vanno i tre punti con i Vipers che nel loro sito commentano così la sfida vinta, anche se soffrendo, contro i granata! Di buono, in casa Cittadella, c’è la prestazione. Ma i punti continuano ad essere pochi e la fatica, purtroppo, non manca!

“Stavolta il passo non è a lato, è proprio indietro, nonostante la vittoria valga un balzo in avanti, fino al quinto posto. Perché si è sofferto e sbagliato troppo e perché atteggiamento e prova di sette giorni fa non si sono praticamente visti in pista.
Approccio da rivedere; poi il botta e risposta, in superiorità numerica in entrambi i casi, firmato da Basso e da Grigoletto, che chiude una combinazione con i compagni. Il power-play non capitalizza le occasioni (1 su 7 alla fine) e dietro si rischia oltremodo, con Olando e i “legni” a respingere i tentativi di Covolo e soci. Anche nel secondo tempo i Vipers non riescono ad affondare il colpo, rischiando poi sulle incursioni di Virzì, Sica e Tiatto. E proprio dopo quest’ultima occasione, Basso dalla distanza sorprende Facchinetti per il nuovo vantaggio. Finale in apnea (chiuderla prima no eh?) fino a 16” dalla fine, quando Schivo realizza l’1-3 letteralmente accompagnando il disco fino alla porta vuota”. 

IL TABELLINO

CITTADELLA HP-ASIAGO VIPERS 1-3 (primo tempo 1-1)

CITTADELLA HP: Facchinetti, Belloni, Vaglieri, Bragagnolo, Sica, Torni, Marini, Tiatto, Tonin, Grigoletto, Covolo, Campos, Virzì. All.: Covolo
ASIAGO VIPERS: Olando, Martini, Cantele, Petrone, Rodeghiero, Pertile, Frigo, Strazzabosco, Berthod, Stella S., Basso, Spiller, Panozzo, Schivo, Pesavento. Allenatore: Dall’Oglio Andrea
Arbitri: Mancina e Biacoli
Primo tempo: 4’15” Basso (A), 5’12” Grigoletto (C)
Secondo tempo: 14’48” Basso (A), 24’44” Schivo (A)

Tutti i risultati della 13a giornata (sabato 2 febbraio):
Cus Verona-Monleale Sportleale 2-3
Diavoli Vicenza-Civitavecchia 23-0
Ferrara-Ghosts Padova 5-6
Real Torino-Milano 2-6
Cittadella-Asiago Vipers 1-3

La classifica: Milano Quanta punti 36; MC Control Diavoli Vicenza 33; Ghosts Padova 27, Cus Verona 18, Asiago Vipers 17; Ferrara 15; Monleale Sportleale 13; Real Torino 10, Cittadella 8, Civitavecchia 3.

Condividi.