Crisi o incidenti di percorso? Il momento granata ai raggi X su Rigorosamente Cittadella!

0

Cittadella in difficoltà, formazione granata in crisi o semplice passaggio a vuoto dal quale ripartire e riprendersi già sabato con una buona prestazione contro il Benevento? 

Difficile dirlo, come hanno dimostrato le diverse opinioni raccolte ed evidenziate lunedì sera in diretta su Telechiara nel programma di approfondimento sportivo Rigorosamente Cittadella. Ospiti di Johnny Lazzarotto sono stati l’attaccante granata Davide Diaw, l’ex difensore del Citta Antonio Martino, il tifoso e scrittore Antonio Segna e l’avvocato Nicola Sartore. Con loro l’opinionista e giornalista Diego Zilio e la splendida Sara Zarpellon.

Proprio Diaw ha rimarcato come “siano gli stessi attaccanti granata a rammaricarsi del fatto che sarebbe bello avere qualche goal in più all’attivo. Ma andremo a Benevento per provare a tornare a vincere e per far si che Cosenza e Spezia siano stati dei semplici incidenti di percorso”. 

Sul web, tra instagram e facebook, i tifosi hanno evidenziato la difficoltà del momento arrivando ad accennare anche alla parola “crisi”. Antonio Segna, tifoso cittadellese e autore del libro “Trenta Giornate”, ha sottolineato come forse “sarebbe il caso di non protestare più contro gli arbitri e, semplicemente, di provare a vincere le partite sul campo”. Di diverso avviso, in un passaggio della trasmissione, Antonio Martino: “Gli errori arbitrali contro il Citta sono stati evidenti anche contro lo Spezia ed è normale che ci si arrabbi. Il goal di Galabinov è macchiato da un fuorigioco che andava segnalato”. 

Nell’ascoltare le parole di Venturato, Marchetti e capitan Iori, intervento concorde di Diego Zilio e Nicola Sartore. Zilio ha ribadito che “il Citta ha i mezzi per uscire da questo momento ma che le sconfitte, seppur macchiate da errori arbitrali, sono anche figlie di un prestazioni meno brillanti rispetto a quelle di qualche tempo fa”. “C’è bisogno di ritrovare la giusta cattiveria, come ha sottolineato anche capitan Iori nell’intervista – gli ha fatto eco Nicola Sartore – così da arrivare preparati ad una serie di partite che, da Benevento in poi, metteranno il Citta di fronte ad avversari di assoluto livello”. 

Rigorosamente Cittadella torna in onda ogni lunedì, dalle 21 in diretta su Telechiara, per parlare di Cittadella, serie B ma anche dei numerosi altri sport che caratterizzano l’alta padovana.

Condividi.