La sportività di Alice Milani! Un gesto che esalta la correttezza e lo sport!

0

Serie A2, derby Fanola contro Alpo: le Lupe provano la clamorosa impresa con la capolista. A meno di 2′ dalla fine del supplementare, con la partita in bilico, l’arbitro non vede una deviazione di Alice Milani e assegna la rimessa alle padrone di casa, ma è proprio la giocatrice del Fanola a segnalare l’errore e a far invertire la rimessa. Le giallonere poi perderanno la partita, subendo la rimonta negli ultimi secondi. Questo il racconto di quanto accaduto, con la società giallonera che esalta il gesto della sua giocatrice così:

“Nessun rimpianto per questo splendido gesto di sportività, anzi solo grande orgoglio! Bravissima Alice!”

Un qualcosa di unico, rarissimo, o comunque difficile da vedere specie in una situazione di grande incertezza e con un match dal quale per il Fanola sarebbero potute cambiare le cose. Anche Beatrice Baldi, compagna di squadra di Alice Milani, intervenendo in diretta durante la trasmissione Rigorosamente Cittadella in onda ogni lunedì alle 21 su Telechiara, ha ribadito quanto la sconfitta si fosse sentita e avesse dato fastidio. Senza però recriminare su nulla e ammettendo che il fatto di aver lottato fino all’ultimo contro Alpo ha dato nuova consapevolezza alla compagine giallonera che si è confermata di altissimo livello anche grazie al gesto di Alice Milani. Un gesto che dovrebbe profumare di normalità. E che invece, visto l’andamento del mondo sportivo in generale, sottolineiamo come un esempio da seguire. Esempio al quale, purtroppo e troppo spesso, ne seguono altri invece di tutt’altro tenore!

Ecco il video di quanto accaduto:

Rimessa invertita Fanola-Alpo

Serie A2, San Martino di Lupari, derby Fanola contro Alpo: le Lupe provano la clamorosa impresa con la capolista. A meno di 2' dalla fine del supplementare, con la partita in bilico, l'arbitro non vede una deviazione di Alice Milani e assegna la rimessa alle padrone di casa, ma è proprio la giocatrice del Fanola a segnalare l'errore e a far invertire la rimessa.Le giallonere poi perderanno la partita, subendo la rimonta negli ultimi secondi, ma nessun rimpianto per questo splendido gesto di sportività, anzi solo grande orgoglio! Bravissima Alice!(credits commento: Alpobasket ‘99)

Nai-post ni Lupebasket noong Linggo, Pebrero 3, 2019

Forza Alice, e forza Lupe!

Condividi.