Lupebasket, stasera sfida casalinga contro le vicentine di Schio

0

A una settimana dalle Final 8 di Coppa Italia di A1, il campionato prevede un ultimo impegno per le ragazze del Fila San Martino prima dell’evento che si terrà proprio al PalaLupe. Ed è un appuntamento di quelli speciali: stasera alle 19 le Lupe di coach Abignente faranno visita al Famila Wuber Schio, per un derby d’alta classifica che sarà trasmesso anche in diretta tv su Sportitalia.

L’AVVERSARIA. Il Famila di coach Vincent, reduce da una delle estati con più cambiamenti della sua storia recente, ha mostrato qualche incertezza in avvio di stagione – più in Europa che in Italia, per la verità – ma nel recente periodo ha davvero cambiato passo. Merito anche del rientro a pieno regime di Francesca Dotto, che si è lasciata alle spalle gli infortuni e sta giocando alla grande. Come al solito il roster (che comprende altre due ex giallonere, Fassina e Filippi) è lunghissimo e di primo livello. Tra tutte citiamo solo la top scorer, Allie Quigley, che ha esordito proprio nella gara di andata a San Martino e che sta viaggiando a quasi 20 punti di media in A1.

L’ANDATA. Davvero una bella storia, per i tifosi delle Lupe, la sfida di andata. In un derby orfano di entrambe le gemelle Dotto (out per infortunio), il Fila l’ha spuntata per 69-67, al termine di una gara condotta a lungo ma decisa solo nei secondi finali, con un emozionante epilogo.

Condividi.