Tredicesima vittoria per l’Alta Fratte. Anche Chions cede alla legge gialloblu!

0

Tre sconfitte nelle prime tre partite di campionato. Poi tredici vittorie consecutive e la vetta, solitaria, del campionato di B2. Questo è l’Alta Fratte di volley femminile. Squadra di casa a Santa Giustina in Colle ma comprendente molti comuni dell’alta padovana, da Cittadella al camposampierese. La vittoria del weekend è stata raccontata così nel portale ufficiale della compagine gialloblu:

Che partitona!!! Le nostre atlete sfoderano una prestazione ai limiti della perfezione e annientano le giovani e fortissime rivali del Chions.

Coach Faggin schiera in campo Stello in palleggio e Fruscalzo in opposto; Rulli e Povolo in banda; Bortoli e Frison al centro; Toffanin libero.

Ottima partenza per entrambe le formazioni, Chions ci mette molto entusiasmo e il Fratte molta attenzione. Ne esce una fase iniziale equilibrata. È il Fratte che rompe gli indugi e prova a colpire le avversarie sui loro pochi punti deboli e minando quelli di forza. Le friulane si innervosiscono e alzano la percentuale di errore, mentre le nostre portacolori sbagliano praticamente zero. Il punteggio ne risente (9-18) e tutto è in discesa per noi. Finisce 16 a 25.

Sull’onda dell’entusiasmo, le nostre ragazze affrontano con personalità anche il secondo set (4-10). Il Chions manca un po’ di lucidità e, evidentemente, di esperienza e il gap si allarga. Sul finire del parziale, il Fratte tira un lungo respiro e la formazione rivale ne approfitta per accorciare le distanze, ma le nostre atlete riprendono da dove avevano interrotto e conducono in porto anche il secondo set (20-25).

Il terzo parziale è quello più combattuto, le formazioni si scontrano a viso aperto e ne esce una battaglia bellissima (10-12). E’ ancora il Fratte a prendere l’iniziativa e a rompere gli indugi per l’allungo che si rivela decisivo (12-17). La partita finisce qui: 14 a 25.

Il Volley Fratte passa nel campo ostico di Chions e conserva la prima piazza in classifica, anche se incalzato dall’Asolo, vincitore del proprio match.

Nelle prime tre gare del girone di ritorno, le nostre beniamine hanno vendicato le prime tre sconfitte patite a inizio di campionato!

Il cammino è ancora molto lungo e servirà l’attenzione, la determinazione e la consapevolezza messe in campo ieri sera per continuare su questa strada…che ci piace tantissimo!!!

Complimenti alle ragazze e allo staff tecnico!!

Adesso tutti a lavorare a testa bassa per affrontare il prossimo incontro che sarà sabato 23 febbraio, tra le nostre mura amiche, contro lo Spaccio Occhiali Vision. Inizio gara alle 20.30, vi aspettiamo per incitare le nostre atlete e per scaldare il palazzetto!

Buona pallavolo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!”

Condividi.