Alta Fratte che spettacolo! Arriva anche la diciottesima vittoria!

0

Proseguono i successi dell’Alta Fratte di Santa Giustina in vetta al campionato di serie B2 di pallavolo, a cinque giornate dal termine. Una vittoria, la diciottesima consecutiva, raccontata così dalle gialloblu:

“Il Volley Fratte continua nel suo record di vittorie e aggiunge un altro tassello. Questa volta ne fa le spese la formazione del Belluno, seppur protagonista di una buona prestazione. Le ragazze di coach Faggin pagano i troppi errori commessi nel primo, ma si riscattano alla grande nei successivi parziali e la vittoria fa ancora l’occhiolino alle gialloblù. Starting six con Stello in palleggio e Fruscalzo in opposto; Rulli e Povolo in banda; Bortoli e Ceolin al centro; Toffanin libero.

Parte subito forte il Fratte con Povolo e Fruscalzo. Il Belluno si rifà subito sotto e procede al pareggio e al sorpasso. Tutto il set è un saliscendi di emozioni con le formazioni che si scavalcano e il punteggio si mantiene sempre in equilibrio fino al 21 pari. Purtroppo alcuni errori nostri, uniti alla maggiore efficacia bellunese, hanno decretato la vittoria del primo parziale alle ospiti con il punteggio di 22 a 25. Nei tre minuti di pausa il Fratte resetta tutto e torna in campo determinato a vincere il parziale. La partenza è a razzo, con le nostre portacolori sempre a premere sull’acceleratore, sbagliando pochissimo e sfruttando, finalmente, anche il fondamentale dai 9 metri. La formazione di Belluno prova a proporre il proprio gioco, ma noi non lasciamo loro spazio di manovra. Gli ultimi punti sono tutti per le nostre schiacciatrici: Povolo in battuta e Rulli in attacco. Finisce 25 a 14.

Buona partenza anche nel terzo parziale, ma il Belluno riesce a rispondere colpo su colpo e perviene al pareggio al punto numero 12, obbligando coach Faggin a chiedere il time out. I trenta secondi di sosta si rivelano decisivi perché il Fratte riesce a domare l’avversario, grazie anche a un turno di battuta strepitoso di Fruscalzo, stasera la vera mattatrice del match. Finisce 25 a 17.

Segue un simile andamento anche il quarto set, con il Fratte che cerca la fuga, ma il Belluno non molla e procede, in più di una occasione, al controsorpasso. Dal 12 a 11 la svolta del parziale. Le nostre tornano a picchiare duro e incrementano progressivamente il gap fino al 23 a 18 che fa intravvedere un epilogo positivo. Come sempre, però, rallentare il ritmo è rischioso, infatti il Belluno non ha ancora ceduto l’onore delle armi e, complice una nostra flessione in tutti i fondamentali, si fa minaccioso portandosi sul 23 a 22. Ci pensano Rulli e la scatenata Fruscalzo a mettere il punto (esclamativo) sull’incontro. Finisce 25 a 23!

Brave le nostre beniamine che anche stasera e anche se in rimonta, si aggiudicano il bottino pieno per la diciottesima vittoria di fila!! Questo campionato però ci dimostra come tutte le formazioni siano ostiche da affrontare e che bisogna tenere la guardia alta in ogni momento. Giusto per stare in tema, sabato prossimo ci sarà un altro derby patavino, quello contro l’Eagles Vergati Sarmeola. Data la vicinanza della trasferta e tutte le sfumature che un derby può assumere, è doveroso l’invito a essere presenti al palazzetto di Sarmeola (inizio gara alle 21.00), per sostenere le nostre gialloblù!!!!”

Condividi.