Andrea Pierobon compie 50 anni! Straordinari auguri portierone!

0

Andrea Pierobon nasce a Cittadella 50 anni fa. E a Cittadella, oggi, rappresenta una delle certezze più solide dell’intera società granata.

Dopo averne difeso i pali dal 1987 al 1990 e successivamente, dal 2005 al 2015, il portierone è entrato nello staff tecnico diventando l’allenatore dei portieri. Anche grazie a lui Enrico Alfonso e Alberto Paleari sono diventati ciò che attualmente sono.

Alfonso è il portiere titolare con il quale il Brescia è tornato in serie A. Paleari è il miglior portiere della serie B, nel mirino del Torino e per il quale il Citta sta lavorando per non lasciarselo scappare. Pierobon insomma, il suo lavoro lo sa fare bene; ma sono anche i suoi modi fuori dal campo che lo rendono straordinario.

Detiene ancora il record di giocatore più esperto in campo nell’intera storia del calcio professionistico italiano, avendo smesso di giocare a due mesi dal suo quarantaseiesimo compleanno. Oggi spegne 50 candeline ed è a lui, da parte di tutta la nostra redazione, che vanno i migliori auguri di un felice e gioioso compleanno!

Auguri Andrea!

Condividi.