Passione granata! A Lavarone il cuore Citta batte forte!

0

Una festa del tifoso ancora una volta riuscita, con 5-600 partecipanti che non si sono fatti spaventare dalla pioggia e hanno accompagnato, incitato e supportato la squadra che ha risposto alla grande, vincendo nettamente contro il Trento. Una passione, quella della tifoseria del Cittadella, che piano piano ma in maniera inesorabile sta uscendo anche al di fuori delle mura e dell’alta padovana. Di recente l’apertura di un nuovo club granata in provincia di Treviso, a Castello di Godego. Le oltre 1300 tessere di abbonamento staccate in pochi giorni di vendita. Con abbonati storici, ma anche nuovi e arrivati da fuori provincia. Da Treviso, Vicenza, Venezia, Verona e oltre. E locandine per abbonarsi comparse anche a Castelfranco Veneto o, ad esempio, nella località padovana di Este.

L’impresa dello scorso anno ha scaldato i cuori, fatto scendere qualche lacrima, e fatto innamorare di questa squadra che riparte, con il condottiero Roberto Venturato al timone, e un gruppo di giocatori che sicuramente non lascerà nulla al caso. Gli avversari non staranno a guardare e contro il Citta daranno il massimo. Stop alla favola, stop alla rivelazione. Il Cittadella è certezza, e come tale dovrà guardarsi dalle insidie di un campionato, il prossimo, nel quale tutti proveranno a batterla. Quelli in arrivo saranno giorni da batticuore anche sul fronte calciomercato. Schenetti e Paleari su tutti, sembrano essere molto vicini a salutare Cittadella. Ma di questo, ne siamo certi, i tifosi che ieri erano a Lavarone e che da qui in avanti seguiranno il Citta dovranno preoccuparsi fino ad un certo punto. Marchetti sa il fatto suo e a fare il resto sarà l’incitamento dei supporter granata, oltre al valore della squadra. Ci è piaciuto molto un commento postato da un tifoso del Padova sui social network. Un commento che sottolinea come questa squadra stia facendo innamorare in maniera straordinaria. Merito anche, ovviamente, del presidente Andrea Gabrielli e di tutta la famiglia che in ricordo di Angelo Gabrielli non hanno mai fatto venire meno la filosofia alla base del club granata! Ecco il messaggio postato:

“Visto? E poi vi lamentate perché il Cittadella non vince una partita amichevole. Abbiate fiducia per questa squadra dovete solo aiutare con il tifo, è normale che hanno perso parecchio con le amichevoli, perché i giocatori sono nuovi bisogna dare il tempo perché si ambienta, comunque sia FORZA MAGICO CITTADELLA, anche se tifo calcio Padova ma sono contento di seguire anche il Cittadella, voi meritate la categoria superiore.😉”

E forza Citta!

Condividi.