Rivoluzione a centrocampo. D’Urso è ufficiale, Pavan in arrivo. Salutano in due?

0

Il Cittadella ha ufficializzato oggi l’approdo di Christian D’Urso in granata. Il centrocampista, classe 1997 e nato a Rieti, è cresciuto nel settore giovanile della Roma. Dalla stagione 2016/17 ad oggi tre esperienze in Serie B con le maglie di Latina, Carpi e Ascoli e nell’ultima in Serie A greca con l’Apollōn Smyrnīs. Ieri le visite mediche e nel pomeriggio già con i compagni per il primo allenamento in granata!

Oltre a lui è in dirittura d’arrivo il centrocampista del Renate Nicola Pavan che secondo Sky Sport domani sarà a Cittadella per le visite mediche e, di conseguenza, per l’ufficializzazione. Due rinforzi che vanno ad infoltire ulteriormente il centrocampo della formazione di mister Venturato che, dovesse restare così la situazione, sarebbe composto dai confermati Iori, Branca, Proia, Pasa, Gargiulo, Bussaglia, Schenetti, Vita e appunto i due neoarrivati D’Urso e (non ancora ufficiale) Pavan. A loro si aggiungono comunque i trequartista Panico Rosafio. Dieci centrocampisti (più due trequartista) che profumano di abbondanza e che aprono a scenari più o meno nuovi.

Sul punto di partire, e probabilmente di cercare più spazio altrove, sembra esserci Simone Pasa che secondo Alfredo Pedullà sarebbe pronto a trasferirsi al Pordenone, dove ritroverebbe tra gli altri Chiaretti e Strizzolo. Il secondo punto di domanda, che non è una vera e propria novità, è l’impiego di Andrea Schenetti. Il giocatore granata non è mai stato impiegato in questo precampionato, è seguito da Virtus Entella e Monza ma al momento la situazione pare in stallo. Possono, gli acquisti di D’Urso e il probabile arrivo di Pavan, aprire le porte ad un definitivo addio da parte del centrocampista di origini milanesi alla maglia granata?

Nei prossimi giorni, forse, la soluzione di questo ed altri quesiti di mercato (Paleari su tutti) attraverso le mosse della società e dei club che aspirano ad acquistare i gioielli granata!

Condividi.