Al Tombolato ecco il Pescara! Dopo Empoli, granata a caccia di punti!

0

Un cammino in fotocopia.

E’ quello fatto in questa prima parte di campionato dal Cittadella, in casa, e dal Pescara, in trasferta. I veneti hanno toppato l’esordio con lo Spezia perdendo per 0-3, rialzandosi poi alla terza giornata con un successo per 2-0 sul Trapani. Gli abruzzesi sono andati KO a Salerno nel primo turno per 1-3, mentre hanno raccolto l’intera posta in palio al terzo impegno sul campo del Cosenza con un punteggio di 2-1.

Tuttavia i due club provengono da un weekend che più differente non poteva essere.

I granata hanno perso lo scontro in casa dell’Empoli. Fatale un rigore subito dopo appena quattro minuti. I successivi assalti si sono rivelati improduttivi. I biancazzurri hanno firmato l’impresa di giornata, rallentando la marcia della capolista Entella. Soprattutto, con la rete valsa l’1-1, hanno dato alla difesa ligure il primo dispiacere in questo torneo.

I precedenti fra Cittadella e Pescara in cadetteria, complessivamente 14, vedono in leggero vantaggio i veneti per una vittoria, 6-5, e tre marcature, 19-16. Mentre le gare concluse in pareggio ammontano a 3.

Curiosamente la prima volta andò in scena in casa del Cittadella proprio in occasione di una quinta giornata. Era il primo ottobre 2000 e la sfida terminò col risultato di 1-1. Aprì le marcature Sturba al 23’ del secondo tempo per i locali, mentre Giampaolo un quarto d’ora più tardi, al 38’, firmò il pareggio.

Dopo questo segno X i Cittadella-Pescara hanno partorito 4 segni “1” e  2 segni “2” in schedina. Fra l’altro lo 0-1 (Ragusa) del 2013/2014 rappresenta l’unica sfida con i padroni di casa incapaci di segnare agli ospiti.

Chiudiamo segnalando che, prendendo in considerazione tutti gli incroci in cadetteria, anche quelli giocati all’Adriatico, il Cittadella è in serie positiva da 7 match, con ben 5 vittorie (le ultime 4 senza soluzione di continuità) e 2 segni X.

CONFRONTI CON IL PESCARA IN SERIE B

14 incontri disputati

6 vittorie Cittadella

3 pareggi

5 vittorie Pescara

19 gol fatti Cittadella

16 gol fatti Pescara

CONFRONTI CITTADELLA-PESCARA IN CAMPIONATO (SERIE B)

7 incontri disputati

4 vittorie Cittadella

1 pareggio

2 vittorie Pescara

14 gol fatti Cittadella

9 gol fatti Pescara

PRIMA SFIDA CITTADELLA-PESCARA (SERIE B)

Cittadella-Pescara 1-1, 5° giornata 2000/2001

ULTIMA SFIDA CITTADELLA-PESCARA (SERIE B)

Cittadella-Pescara 4-1, 28° giornata 2018/2019

Footstats.it

Condividi.