Cittadella vittorioso contro il Trapani! Al Tombolato decidono Celar e Diaw!

0

Un Cittadella non bellissimo ma efficace vince 2-0 contro il Trapani e conquista i primi tre punti del proprio campionato. Formazione ospite parsa piuttosto in difficoltà con il Citta che non è riuscito ad approfittarne chiudendo il match in anticipo. Ma oggi contavano i tre punti, e quindi bene così.

Mister Venturato sceglie gli undici per la sfida contro il Trapani. Paleari tra i pali, in difesa Ghiringhelli, Frare, Adorni e Benedetti. Bussaglia, Iori e Branca a centrocampo. Davide Luppi trequartista con Celar e Diaw in attacco!

Dopo quattro minuti Cittadella pericolosissimo con Bussaglia che di testa spara a colpo sicuro. Dini però è sulla traiettoria e respinge il pericoloso tentativo del numero 7 granata. Al minuto sei ancora il Citta pericoloso con Celar su punizione. L’estremo difensore del Trapani respinge male ma i successivi tiri dei granata sono deboli e poco incisivi con il Trapani che, non si sa come, si salva. Benedetti sforna cross come la pioggia da sinistra, il Citta fa tanto movimento in piena area ma la palla non entra. 

Gli ospiti regalano un po’di tutto agli attaccanti del Cittadella mettendo in mostra i propri limiti. I granata però non ne approfittano mancando più volte il bersaglio. Ghiringhelli si infortuna al minuto 22 e lascia spazio a Mora. Dini rischia la vita al minuto 27 quando Diaw, impreciso nel controllo, allungandosi il pallone lo colpisce duramente rimediando un giallo. La prima occasione del Trapani arriva al quarantesimo con Scaglia che dal limite dell’area piccola chiude troppo l’angolo; la palla esce di poco a sinistra della porta difesa da Paleari e fino al cambio di campo non succede più nulla.

Nella ripresa si parte e il Citta passa subito in vantaggio. Pallone caparbiamente difeso da Luppi sulla destra, scodellata al centro sulla quale Celar svetta su tutti e mette in rete il goal del vantaggio. Il raddoppio è immediatamente sul piede di Diaw che tuttavia, dentro l’area, spedisce di poco fuori il pallone con una traiettoria a rientrare che non rientra abbastanza. Celar e Diaw scattano sul filo del fuorigioco, Diaw viene atterrato da Dini in area ed è rigore. Iori però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario che para evitando il raddoppio granata. Ci riprova allora Diaw in velocità al minuto undici ma il suo tiro è deviato in angolo. Al minuto 18 Luppi si invola in velocità, scarta il portiere ma l’assist al centro non trova la finalizzazione giusta. Giustissima è invece quella che trova Diaw al minuto 22. Tiro a giro in contropiede e 2-0 Cittadella. Il 3-0 è sul piede di Proia che colpisce però la traversa. Sul capovolgimento di fronte è però il Trapani ad andare vicino al goal in un paio di occasioni; prima salva Iori, poi Paleari mette in out su Luperini con un ottimo intervento. Celar al minuto 32 è ancora pericoloso di testa ma la sua girata è troppo debole. Prosegue senza particolari scossoni il match con il Citta che vince e porta a casa i tre punti. Prossima sfida l’insidiosa trasferta di Empoli.

Condividi.