Oggi al Tombolato arbitra Fourneau, ecco come andò nell’unico precedente con i granata!

0

C’è un solo precedente in campionato fra il Cittadella e l’arbitro designato per la terza giornata di Serie B 2019/2020.

Francesco Fourneau, fischietto capitolino classe 1984, appartenente alla sezione Roma 1, ha infatti diretto il play-off dello scorso campionato in casa dello Spezia.

Lo scorso 17 maggio Fourneau arbitrò al Picco un match che terminò con 4 ammoniti, nessun calcio di rigore o espulsione, 6 minuti di recupero, fra l’altro tutti concentrati nella ripresa. Soprattutto, la vittoria per 2-1 dei granata.

Col Trapani, al contrario, sarà un esordio assoluto, perché i siciliani mai hanno incrociato l’arbitro nei campionati di cadetteria oppure Serie C.

Chiudiamo segnalando i numeri maturati dal direttore di gara in Serie B prima di Cittadella-Trapani: 32 incontri con 12 vittorie per le squadre di casa, 12 segni X, 8 vittorie per i club in trasferta. In questa stagione è stato designato per il match inaugurale del torneo, Pisa-Benevento. All’Arena Garibaldi-Anconetani ha sventolato 5 gialli e assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa ben oltre il novantesimo.

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL CITTADELLA E FOURNEAU IN CAMPIONATO*

1 (0) vittoria Cittadella

0 (0) pareggi

0 (0) sconfitte

2 (0) gol fatti dal Cittadella

1 (0) gol subiti

* Fra parentesi le statistiche in casa.

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL TRAPANI E FOURNEAU IN CAMPIONATO*

0 (0) vittorie Trapani

0 (0) pareggi

0 (0) sconfitte

0 (0) gol fatti dal Trapani

0 (0) gol subiti

* Fra parentesi le statistiche in trasferta.

Footstats.it

Condividi.