Venturato e Zauri, primo faccia a faccia in panchina. Ma non il primo in assoluto!

0

Sarà la prima volta di Luciano Zauri alla guida del Pescara e, contemporaneamente, nel ruolo d’avversario di Roberto Venturato e del Cittadella.

Attenzione però, prima volta come allenatore.

Perché nella stagione 2013/2014 l’ex difensore di Atalanta, Lazio e Fiorentina, tanto per citare qualche squadra in cui ha militato, era in campo in occasione dei due scontri diretti in campionato fra il Pescara e i granata. A Cittadella terminò col successo degli ospiti per 1-0. Mentre in Abruzzo finì col punteggio di 1-1.

Allenatore di quella squadra granata era Claudio Foscarini.

Non sarà sfida inedita, al contrario, per Roberto Venturato. Il mister originario di Atherton, in Australia, il Delfino l’ha già incontrato in 4 differente occasioni, tutte in cadetteria. Ne emerge un percorso netto, fatto esclusivamente di successi. Normale se il computo dei gol marcati alla fine è di 9-2 in favore della tua compagine.

Chiudiamo ricordando che quello del Tombolato sarà il quinto match come mister fra i professionisti per Zauri.

Prima di questa esperienza, infatti, è stato collaboratore di Massimo Oddo, oggi al Perugia, oppure tecnico nelle giovanili. E proprio alla guida della Primavera del Pescara s’è messo in mostra la scorsa stagione nel campionato di categoria, competizione chiusa al primo posto davanti alla corazzata Lazio, conquistando così la partecipazione al Campionato Primavera 1 nel 2019/2020.

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E IL PESCARA IN CAMPIONATO

4 vittorie Venturato

0 pareggi

0 vittorie Pescara

9 gol fatti squadre di Venturato

2 gol fatti Pescara

I NUMERI DI VENTURATO IN SERIE B

133 panchine

53 vittorie

36 pareggi

44 sconfitte

89 gare a punti

I NUMERI DI ZAURI IN SERIE B

4 panchine

2 vittorie

1 pareggio

1 sconfitta

3 gare a punti

Footstats.it

Condividi.