Venturato verso Pordenone, 21 i convocati, quattro i precedenti con Tesser

0

Sono 21 i convocati da mister Venturato per la sfida in programma contro il Pordenone. Tutti disponibili ad eccezione dello squalificato Perticone e degli infortunati Frare, Gargiulio, Vrioni e De Marchi. Il tecnico granata ha parlato oggi ai giornalisti presentando la sfida contro i ramarri: “Noi siamo una squadra che ha valori e capacità importanti – ha affermato il tecnico granata – una squadra che tuttavia, ogni tanto si addormenta e non riesce e a esprimere le proprie potenzialità adeguatamente”.

Quattro, al momento, i faccia a faccia tra Venturato e Tesser in carriera; 2 sono andati in scena in Serie C, altri 2 in cadetteria.

Il bilancio è nettamente a favore del tecnico oggi alla guida del Pordenone, perché se in casa ha sempre pareggiato, fuori ha saputo cogliere 2 successi. E così Tesser ha sempre fatto punti, mentre Venturato cerca ancora la prima vittoria nei confronti del collega.

Curiosamente i bilanci dei testa a testa mister-squadra sono simili.

Venturato non ha mai perso contro i neroverdi. Affrontati nella Serie C 2015/2016, ha sempre trionfato col punteggio di 3-1. Anche Tesser vanta solo match positivi contro i granata, ma gli incroci sono 7: 3 affermazioni più 4 segni X. In quest’ultimo caso la curiosità è un’altra. Tesser ha affrontato il Cittadella in campionato guidando Novara, Ternana, Cremonese. In occasione del primissimo scontro diretto su una nuova panchina ha sempre raccolto l’intera posta in palio.

Chiusura dando uno sguardo ai curricula degli allenatori in cadetteria. Per  presenze non c’è confronto, con Tesser che ha più che doppiato il collega, 320-137. Ma se ci concentriamo sul rapporto gare/vittorie, Venturato con 40,9% sta davanti al 33,4% di Tesser.

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E TESSER IN CAMPIONATO

0 vittorie Venturato

2 pareggi

2 vittorie Tesser

5 gol fatti squadre di Venturato

8 gol fatti squadre di Tesser

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E IL PORDENONE IN CAMPIONATO

2 vittorie Venturato

0 pareggi

0 vittorie Pordenone

6 gol fatti squadre di Venturato

2 gol fatti Pordenone

TUTTI I PRECEDENTI FRA TESSER E IL CITTADELLA IN CAMPIONATO

3 vittorie Tesser

4 pareggi

0 vittorie Cittadella

10 gol fatti squadre di Tesser

6 gol fatti Cittadella

I NUMERI DI VENTURATO IN SERIE B

137 panchine

56 vittorie

36 pareggi

45 sconfitte

92 gare a punti

I NUMERI DI TESSER IN SERIE B

320 panchine

107 vittorie

111 pareggi

102 sconfitte

218 gare a punti

Condividi.