Citta, a caccia della prima vittoria in B contro la Cremonese!

0

Il Cittadella è ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie B contro la Cremonese. Eppure i numeri dei precedenti in campionato con i lombardi squadra di casa sorridono ai granata: a punti in 7 gare su 7, con ben 2 successi.

Com’è possibile? “Elementary, my dear Watson”, prendendo in prestito una celebre frase, le vittorie sono arrivate in Serie C.

La più lontana evoca gradevoli ricordi.

Stagione 2007/2008, dopo un campionato chiuso al terzo posto, proprio dietro i grigiorossi, nella finale di ritorno dei play-off la compagine allenata da Foscarini si impone per 3-1. Meggiorini, Viali (su rigore), Coralli e De Gasperi l’elenco dei marcatori. Un successo fondamentale per salire di categoria, alla luce del fatto che in casa il Cittadella era andato KO.

Il trionfo più recente è del 2015/2016. Stavolta però è andato in scena durante la regular season. Il punteggio di 1-0 porta la firma dal granata Paolucci. Qualche mese più tardi ci sarebbe stata la promozione diretta in cadetteria.

Insomma, stando alla scaramanzia in caso di tre punti allo Zini…

Da segnalare che dai quattro testa a testa totali in B sono scaturiti 3 calci di rigore, sempre per chi giocava col favore del campo. E i Violini conducono per 2-1 in questa particolare statistica.

Lontano dal Tombolato il Cittadella ha ritrovato lo scorso weekend quella vittoria che mancava dal 25 maggio 2019, fra l’altro non concedendo segnature agli avversari.

La Cremonese s’è imposta per 1-0 sulla capolista Ascoli nel posticipo della sesta giornata.

Chiusura con la classifica di rendimento a settembre 2019: veneti nella top ten del calcio professionistico italiano con una media di 2,25 punti/match, come il Napoli per intenderci.

In cadetteria solo la nuova capolista Empoli ha fatto meglio.

CONFRONTI CON LA CREMONESE IN SERIE B

4 incontri disputati

0 vittorie Cittadella

2 pareggi

2 vittorie Cremonese

3 gol fatti Cittadella

6 gol fatti Cremonese

CONFRONTI CREMONESE-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)*

7 incontri disputati

2 vittorie Cittadella

5 pareggi

0 vittorie Cremonese

6 gol fatti Cittadella

3 gol fatti Cremonese

PRIMA SFIDA CREMONESE-CITTADELLA (SERIE B)

Cremonese-Cittadella 1-1, 30° giornata 2017/2018

ULTIMA SFIDA CREMONESE-CITTADELLA (SERIE B)

Cremonese-Cittadella 0-0, 15° giornata 2018/2019

* Compresi play-off stagione 2007/2008.

Numeri by Footstats.it

Condividi.