Debutto vincente e titolo tricolore ad Adria per il Team Bi Karting – Favero Racing di San Giorgio in Bosco!

0

Grande successo sul circuito internazionale di Adria per il Team BI Karting – Favero Racing di S. Giorgio in Bosco (PD) che si è aggiudicato la vittoria del campionato nazionale monomarca OHVALE GP0.

Nel fine settimana appena trascorso, con le finali nazionali, quasi 130 piloti provenienti da tutto il suolo italiano e non solo, hanno preso parte ad una serie di gare motociclistiche. I più giovani di circa 8 anni, fino ai più maturi di oltre 40 suddivisi in base all’età, al peso e alla motorizzazione del veicolo, hanno inanellato sfide e sorpassi per aggiudicarsi il trofeo nazionale.

Il campionato, giunto quest’anno alla quinta edizione, ha aperto le porte quest’anno anche alla prima finale internazionale alla quale hanno preso parte piloti provenienti da dodici paesi tra cui Stati Uniti e Madagascar.

Il meteo non perfetto, che è andato a bagnare la pista durante la prima delle due tornate di gare, ha creato qualche inatteso pronostico e un grande lavoro per i tecnici dei box che hanno dovuto più volte ricorrere a rapidissime sostituzioni degli pneumatici per permettere la miglior prestazione in pista ai loro campioni. Piloti che inevitabilmente hanno sofferto di un grip difficile ed incostante. Quindi un gran lavoro per tutti, ma anche tanta soddisfazione e divertimento.

Nel tardo pomeriggio, dopo le verifiche tecniche sui mezzi, si sono svolte le proclamazioni dei singoli vincitori e dei team. Tra i Team, come detto, vince all’esordio in questo campionato il Team BI Karting – Favero Racing di S. Giorgio in Bosco (PD). Il Campionato riprenderà nel 2020 ad inizio primavera.

Condividi.