Domenica riparte il campionato, per le Lupe ostacolo Sesto San Giovanni

0

Dopo dieci giorni di pausa, nei quali c’è stato spazio per la Supercoppa Italiana e per il raduno della Nazionale a Montegrotto Terme (tra le Azzurre convocate anche l’italoamericana del Fila Samantha Ostarello), riparte nel weekend il campionato di A1 femminile. Per le Lupe, reduci dai successi con Battipaglia e Costa Masnaga, arriva un banco di prova importante: domenica alle 18.00 le giallonere saranno infatti impegnate sul campo dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni, altra squadra che ha iniziato con due vittorie su due.

L’AVVERSARIA. Lo scorso anno la formazione guidata da Cinzia Zanotti ha disputato una stagione di ottimo livello, impreziosita dalla finale di Coppa Italia raggiunta proprio a San Martino di Lupari. E in questa stagione è ripartita con rinnovate ambizioni, confermando gran parte del gruppo (giovane e in crescita) e arricchendolo con alcuni innesti mirati. Uno di essi è un’ex conoscenza del Fila, la lunga slovacca Sabina Oroszova. Importanti anche gli inserimenti di due italiane di talento come Crudo e Zampieri, all’interno di un gruppo con due americane d’esperienza (Williams e Brunner) e orchestrato da una Costanza Verona che a vent’anni è pronta a recitare un ruolo sempre più da protagonista in A1.

I PRECEDENTI. Lo scorso anno il fattore campo è stato rispettato due volte su due: a Sesto San Giovanni l’Allianz Geas si è imposta col punteggio di 66-54, poi al ritorno a San Martino le Lupe si sono prese la rivincita chiudendo sul 65-55. Il confronto più recente è invece quello che c’è stato in amichevole a Schio tre settimane fa, e che ha visto il Fila vittorioso per 70-62, al termine di 40′ molto equilibrati e combattuti.

DIRETTA WEB. L’appuntamento è alle 18.00, gli abbonati al servizio LBFtv potranno seguire la diretta streaming su www.lbftv.it.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato sera alle 20.30 appuntamento invece al PalaLupe per la serie A2, con il derby veneto tra Fanola e Giants Marghera: una sfida ricca di ex e di spunti d’interesse, che mette già in palio punti importanti. Il programma completo delle formazioni Lupebasket è disponibile su www.lupebasket.it.

Condividi.