Le parole di Venturato: “Felicissimi per la vittoria, e su Proia…”

0

Così mister Venturato in sala stampa al termine della vittoria ottenuta contro il Livorno:

“Ho visto una partita ben giocata con un Cittadella che ha cercato sempre di provare a essere abile nel gestire la palla. Sicuramente potevamo fare meglio negli ultimi venti metri; abbiamo creato qualche occasione in più e quella creata dal Livorno è stata un gravissimo errore da parte nostra sul quale è stato poi bravo Paleari. Paleari abilissimo sul finale con un’altra parata. Credo però che il volume di gioco fatto stasera ci deve dare grande convinzione in quello che stiamo facendo.

Una vittoria che deve darci entusiasmo e questo è determinante nel continuare a lavorare con grande applicazione come abbiamo fatto stasera. Faccio i complimenti a questo gruppo, a tutti; sia a chi ha giocato dall’inizio e sia a chi è entrato dopo. Ora pensiamo ovviamente a migliorare ulteriormente.

Siamo in 26 giocatori e tutti sono determinanti in assoluto. In un campionato così lungo e difficile è determinante avere questo gruppo, con voglia di applicarsi e di impegnarsi. Su Proia mi dispiace per la sciocchezza perchè meritava di finire la partita; purtroppo la gioia lo ha portato a prendere questo secondo giallo ma guardiamo avanti. E’chiaro che mi dispiace non averlo a disposizione per domenica perchè oltre a lui non ci sarà neanche Benedetti e quindi dobbiamo essere bravi a prepararci ad un’altra bella e impegnativa battaglia sportiva. La classifica è corta e siamo a metà dell’andata. E’un momento decisivo per vedere chi può rimanere tra le prime e quindi dobbiamo essere felicissimi stasera ma prepararci alla prossima con grande attenzione”. 

Condividi.