Pordenone-Cittadella, va in scena l’inedita in serie B!

0

Sfida inedita in cadetteria quella fra Pordenone e Cittadella.

Però due precedenti in campionato li rintracciamo, entrambi nella Serie C 2015/2016: in Friuli Venezia Giulia fu successo granata per 3-1; in Veneto altro 3-1 per i padroni di casa. E così il Cittadella vanta un percorso netto contro i neroverdi: 6 punti raccolti in 2 sfide, 6 gol marcati contro i 2 incassati. Scritto ciò dobbiamo però voltare pagina. Perché la gara andrà in scena all’interno di “Fort Friuli”. Fra le mura di casa in prestito, l’impianto è quello della corregionale Udinese, i Ramarri del Noncello hanno fatto 10 punti in questo primo scorcio di torneo.

Lo stesso bottino interno della capolista Benevento e delle inseguitrici Empoli e Perugia. I numeri raccontano di 3 vittorie (contro Empoli, Spezia, Frosinone) e 1 segno X (Benevento), con 7 reti marcate e solo 1 incassata. Per trovare un KO davanti ai propri tifosi dobbiamo cambiare stagione e campo da gioco: 2018/2019, stadio Bottecchia. Il 26 gennaio scorso il Rimini si impose per 2-1, poi prese il via una serie positiva arrivata a 11 risultati senza soluzione di continuità, 7 vittorie più 4 pareggi. Il Cittadella 2019/2020 non sembra avere preferenza fra match interno o esterni. Sono 6 i punti al tombolato, sono 6 i punti raccolti fuori (2 affermazioni e 2 battute d’arresto; 4 centri fatti e 5 presi). Fra l’altro con l’Ascoli sono gli unici due club di cadetteria ancora a quota zero in fatto di pareggi. Dando uno sguardo allo stato di forma scopriamo che le due compagini sono reduci da un KO nell’ultimo weekend di gare. Il Cittadella contro il Cosenza.

Il Pordenone contro la Juve Stabia. Le due sconfitte hanno scritto la parola fine su altrettante serie positive della lunghezza di 3 turni. I granata venivano da 3 successi. I neroverdi da 2 pareggi e 1 trionfo.

CONFRONTI PORDENONE-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE C) 1 incontro disputato 1 vittoria Cittadella 0 pareggi 0 vittorie Pordenone 3 gol fatti Cittadella 1 gol fatto Pordenone

Footstats.it

Condividi.