Alta Fratte, arriva il primo storico successo in B1

0

Un successo inseguito, costruito, atteso, conquistato. E’quello che l’Alta Fratte di Santa Giustina in Colle ha conquistato nella sfida contro Trento.

Una storica vittoria, la prima in serie B1, che capitan Povolo e compagne hanno ottenuto interrompendo il digiuno stagionale e chiudendo la partita con un rotondo 3-0 e con parziali importanti: 11-25, 21-25, 20-25.

Caparbietà, consapevolezza nei propri mezzi e voglia di rivalsa dopo una prima parte di stagione difficile, com’era prevedibile visto il salto di categoria, hanno permesso alle giocatrici gialloblu di premere sull’acceleratore e conquistare la prima storica vittoria nella nuova serie.

Punti importanti, che cancellano lo zero in classifica e danno fiducia per il futuro. Con la consapevolezza comunque che non sarà facile e che lì davanti le pretendenti al primo posto non concederanno nulla. Ma con la pesantezza del “dover vincere per forza” che ora va nel dimenticatoio. Sbloccate, le gialloblu possono ora guardare al resto della stagione con maggior fiducia e tranquillità, puntando a risalire la classifica e a giocarsela contro chiunque.

Condividi.