I Dogi al Palasport contro Barcellona. Spettacolo per il rugby in carrozzina!

0

Grande spettacolo dalle 16 di oggi al Palasport di Cittadella con il Barcellona che sfiderà I Dogi in un esaltante e coinvolgente match di rugby in carrozzina.

Il Rugby Cittadella in collaborazione con l’UNIONE RUGBY I DOGI e con il Padova Rugby Onlus, proseguendo nei programmi di diffusione e promozione del rugby, organizzano alcuni eventi che vedono I Dogi Paralimpici sfidare alcune delle squadre più rappresentative del rugby in carrozzina europeo.

La rappresentativa de I Dogi è composta da una selezione di atleti triveneti di rugby in carrozzina che formano peraltro l’ossatura della stessa rappresentativa nazionale italiana. Gli atleti provengono dalle province di Padova, Treviso, Vicenza, Belluno, Verona, Gorizia.

L’evento, denominato Prosecco Doc Challenge, è il dodicesimo incontro ufficiale internazionale e vedrà la selezione triveneta de I Dogi affrontare il team spagnolo del Barcelona presso il Palazzetto dello Sport di Cittadella, sabato 9 novembre alle ore 16:00.

Il Barcelona si presenta come una selezione di atleti che fanno parte della rappresentativa nazionale spagnola e del Barcelona Universitari Club (BUC).

Questo evento ha il patrocinio dell’Amministrazione del Comune di Cittadella, del CIP Veneto (Comitato Italiano Paralimpico), della Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), dell’Unione Rugby I Dogi ed il sostegno dell’Associazione Rugby Cittadella, del Benetton Rugby Supporters Club  e del CRV (Comitato Regionale Rugby Veneto), nonché dell’IWRF (International Wheelchair Rugby Federation).

La finalità dell’iniziativa è la diffusione della disciplina del rugby paralimpico e la valorizzazione del marchio de I Dogi quali ambasciatori di un’eccellenza territoriale che fa del rugby una propria espressione di cultura, storia e tradizione sportiva.

L’ evento è preceduto, come di consueto,  da un intervento formativo per gli studenti degli Istituti Scolastici del comprensorio finalizzato alla valorizzazione dello sport del rugby quale valido mezzo di inclusione sociale nel mondo delle disabilità.

L’evento sportivo/culturale è promosso e sostenuto dalla Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) che ne condivide le finalità.

Condividi.