Mai vincenti in B con il Frosinone! Granata all’assalto della “bestia nera”

0

Non c’è differenza fra match in casa o in trasferta quando il Cittadella deve affrontare il Frosinone.

In cadetteria contiamo 14 precedenti dalla stagione 2008/2009 in poi e, ovviamente, includendo anche i play-off. I numeri degli scontri diretti in veneto sembrano specchiarsi in quelli prodotti dai match fra vecchio Matusa e nuovo Stirpe: zero vittorie per i granata, 4 pareggi, 3 successi gialloazzurri, con 6 reti fatte dal Cittadella e 9 dal Frosinone.

Non solo.

Se proviamo a rintracciare il risultato più ricorrente, troviamo l’1-1 sia per i Cittadella-Frosinone che per i Frosinone-Cittadella.

Scritto ciò… la compagine di Venturato è reduce dal successo sul Livorno nel match numero 500 in Serie B. Quella di martedì ha rappresentato al seconda gara casalinga della stagione con la porta inviolata.

L’undici di Nesta, che avrà nelle game ventiquattro ore di riposo in meno avendo disputato il turno infrasettimanale di mercoledì, fuori casa viene dagli 1-1 a Cremona e Salerno. In questo torneo non ha ancora vinto in trasferta, così il più recente successo esterno in cadetteria risale al 12 maggio 2018, 1-0 a Chiavari contro la Virtus Entella. Attenzione però, col 3-0 (tripletta di Ciano) rifilato al Trapani è in serie positiva da 5 turni (2V – 3X).

Chiudiamo segnalando una curiosità sui calci di rigore: in questa prima parte di stagione il Frosinone se n’è visti fischiare contro già 4 quando ha giocato lontano dello Stirpe.

CONFRONTI CON IL FROSINONE IN SERIE B

14 incontri disputati

0 vittorie Cittadella

8 pareggi

6 vittorie Frosinone

12 gol fatti Cittadella

18 gol fatti Frosinone

CONFRONTI CITTADELLA-FROSINONE IN CAMPIONATO (SERIE B)

7 incontri disputati

0 vittorie Cittadella

4 pareggi

3 vittorie Frosinone

6 gol fatti Cittadella

9 gol fatti Frosinone

PRIMA SFIDA CITTADELLA-FROSINONE (SERIE B)

Cittadella-Frosinone 0-0, 20° giornata 2008/2009

ULTIMA SFIDA CITTADELLA-FROSINONE (SERIE B)

Cittadella-Frosinone 1-1, play-off 2017/2018

Info by Footstats.it

Condividi.