Venturato è pronto, manca Vita. Davanti Diaw-Celar?

0

Diaw e Celar con Luppi a rifinire e rifornire. Potrebbe essere questo l’assetto offensivo di mister Venturato per il Cittadella che oggi alle 15, contro il Frosinone, cerca la prima vittoria contro una delle “bestie nere” granata. Venturato che non potrà avere a disposizione Vita ma che oltre al capocannoniere del Citta ritrova anche Perticone in difesa. Proprio l’esperto difensore dovrebbe tornare a far coppia con Adorni, affiancati da Ghiringhelli sulla sinistra e Mora sulla destra. A centrocampo toccherà a capitan Iori accanto a Branca e probabilmente a Bussaglia. Dall’altra parte attenzione al pericolo Ciano ma anche a Dionisi, Maiello e a Citro, che entrando dalla panchina potrebbe dire la sua.

C’è perfetta coincidenza per quanto riguarda i numeri dei precedenti fra Roberto Venturato e Alessandro Nesta e quelli che ermegono dagli incroci fra il campione del mondo 2006 e il Cittadella.

Perché scartabellando gli almanacchi di calcio rintracciamo solo il doppio confronto fra i veneti e il Perugia della passata stagione. Alla 17esima giornata, al Tombolato, fu 2-2. Un girone più tardi, 36esimo turno, al Curi andò in scena un pareggio ad occhiali, vale a dire 0-0.

Molti di più, al contrario, sono i testa a testa fra il mister d’origini australiane e i ciociari. Fino a oggi in cadetteria contiamo 6 sfide equamente suddivise fra pareggi e vittorie gialloazzurre. E così Venturato è ancora alla ricerca del primo successo contro i laziali. Da sottolineare come in tutti e 6 gli scontri diretti le due compagini in campo abbiano marcato e subito gol. Ecco perché la sfida viaggia a una media di poco inferiore i 3 gol ogni novanta minuti.

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E NESTA IN CAMPIONATO

0 vittorie Venturato

2 pareggi

0 vittorie Nesta

2 gol fatti squadre di Venturato

2 gol fatti squadre di Nesta

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E IL FROSINONE IN CAMPIONATO

0 vittorie Venturato

3 pareggi

3 vittorie Frosinone

7 gol fatti squadre di Venturato

10 gol fatti Frosinone

TUTTI I PRECEDENTI FRA NESTA E IL CITTADELLA IN CAMPIONATO

0 vittorie Nesta

2 pareggi

0 vittorie Cittadella

2 gol fatti squadre di Nesta

2 gol fatti Cittadella

I NUMERI DI VENTURATO IN SERIE B

139 panchine

57 vittorie

37 pareggi

45 sconfitte

94 gare a punti

I NUMERI DI NESTA IN SERIE B

48 panchine

16 vittorie

13 pareggi

19 sconfitte

29 gare a punti

Footstats.it

Condividi.