Zanetti-Venturato. Pronti per il primo faccia a faccia!

0

Primo scontro diretto in campionato fra Paolo Zanetti, che prima di approdare sulla panchina dell’Ascoli è stato l’head coach del Sudtirol per due stagioni in Serie C, e Roberto Venturato.

Non solo.

Quello di sabato pomeriggio al Del Duca rappresenterà anche il primo incrocio di cadetteria fra lo stesso tecnico originario di Valdagno e il Cittadella.

Al contrario sono già 6 i testa a testa fra Venturato e l’Ascoli. Ovviamente stiamo parlando delle sfide in B. Il bilancio che emerge da questi match è… in equilibrio perfetto. Sia per quanto riguarda i risultati, 2 successi per team e 2 segni X, sia sul fronte dei gol marcati, 9-9.

E se in occasione dei primi due scontri diretti ebbe la meglio la squadra marchigiana, dal 2017/2018 Venturato e il Cittadella hanno dato il via a una serie utile ancora aperta.

Concludiamo la presentazione della sfida fra i due tecnici del prossimo Ascoli-Cittadella, ricordando che il mister ospite ha ormai raggiunto quota 99 risultati positivi (vittorie più pareggi) in cadetteria, mentre l’allenatore padrone di casa ne conta novanta di meno, 9, ma è alla prima esperienza nel secondo livello del calcio italiano.

TUTTI I PRECEDENTI FRA VENTURATO E L’ASCOLI IN CAMPIONATO

2 vittorie Venturato

2 pareggi

2 vittorie Ascoli

9 gol fatti squadre di Venturato

9 gol fatti Ascoli

I NUMERI DI VENTURATO IN SERIE B

144 panchine

59 vittorie

40 pareggi

45 sconfitte

99 gare a punti

I NUMERI DI ZANETTI IN SERIE B

15 panchine

6 vittorie

3 pareggi

6 sconfitte

9 gare a punti

Footstats.it

Condividi.