Ci piace ricordarlo così…!

0

Non si vive di ricordi, è chiaro. Ma l’immagine comparsa ieri sui social, con Gabriele Moncini sorridente e felice con la maglia numero 32, un po’ci ha fatto male.

Che dire, i soldi spesi dal Benevento che guarda già alla prossima serie A non sono cifre da Cittadella. Ma è proprio da questa base che partiamo affinché alla nostalgia, lasci spazio la fiducia. Sul web, attraverso la pagina Instagram di Rigorosamente Cittadella, in queste ore ci si scatena sull’opportunità o meno di acquistare un attaccante a supporto di bomber Davide Diaw. L’83% chiede un intervento a fronte di un 17% secondo il quale il Citta va bene così.

Numeri che denotano la voglia di crescere. Marchetti sa il fatto suo ed è evidente che in questi giorni il suo telefono sarà bollente. Ma le correnti di pensiero sono due, ed entrambe condivisibili. Di una cosa siamo certi:

LI’DAVANTI, OLTRE A DIAW, SERVE QUALCUNO CHE FACCIA GOAL!!!

E quel qualcuno può essere un attaccante nuovo. Ma anche uno o più di uno tra chi, già al Cittadella, fino ad ora non si è espresso al meglio in chiave realizzativa. Luppi, Rosafio, Celar, Vrioni e De Marchi sono tutti in rosa ma ad oggi non hanno brillato in fatto di goal messi a segno in campionato. Luppi ne ha messi 2, Celar 1. Gli altri sono ancora a zero goal fatti.

L’auspicio è che tutti quanti si sblocchino e qui toccherà a Marchetti e a Venturato, in questa pausa dal campionato, capire se questo accadrà. Una scommessa, quella di acquistare qualcuno ma anche quella di non acquistare nessuno confidando che appunto il quintetto già in rosa diventi prolifico sottoporta.

Fiducia a Marchetti e a Venturato, fiducia nella squadra. E pronti a raccontarvi come proseguirà questa stagione a partire da lunedì 20 gennaio quando su Telechiara torneremo in onda, dalle 21, per la prima puntata del nuovo anno di Rigorosamente Cittadella.

Vi aspettiamo!

Johnny

Condividi.