Cittadella da tre punti a Pescara!

0

Partita dinamica e vittoriosa per il Cittadella che strappa con caparbietà tre punti importantissimi all’Adriatico di Pescara vincendo 2-1 grazie al vantaggio di Diaw e al definitivo raddoppio messo a segno da Manuel Iori, su calcio di rigore, per atterramento dello stesso Diaw in area. 

Partita nella quale i granata in divisa gialla partono bene ma si fanno poi agganciare sul pari a metà primo tempo dai padroni di casa con Zappa che di testa supera Paleari ad incrociare. Numero uno granata protagonista successivamente di un paio di interventi importanti così come Fiorillo per il Pescara. Seconda frazione equilibrata nella quale è decisivo Diaw a procurarsi il rigore e Iori a realizzarlo.

Espulso per proteste Nicola Legrottaglie, proteste tutt’altro che legittime visto che il rigore era ineccepibile. E i tre punti ridanno ossigeno al Citta, che dopo cinque minuti di recupero può esultare e continuare ad essere potente in trasferta. Ora, con due sfide casalinghe consecutive, l’auspicio è che si possano trovare punti anche in casa. 

Condividi.