Giallo, bianco o granata per il Citta? Ecco i numeri!

0

Maglia gialla portafortuna, verità o leggenda? Per toglierci il dubbio, e approfittando del weekend libero dopo la vittoria di ieri sera contro il Pescara, abbiamo spulciato un po’ di statistiche. Ed ecco cosa è emerso.

Dai numeri raccolti fin qui, e contando anche i tre match di Coppa Italia, il Cittadella è riuscito a conquistare più punti, mediamente, proprio con la maglia gialla. In giallo i ragazzi di Venturato hanno portato a casa una media di due punti a partita; quota che scende ad 1,5 per quanto riguarda le partite giocate da Iori e compagni in bianco. In granata invece il Cittadella ha conquistato fino ad ora 1,38 punti di media a partita. 

Entrando nel dettaglio, sono dieci le partite giocate in maglia gialla caratterizzate da 6 vittorie (comprese le due di Coppa Italia contro Padova e Carpi) due pareggi e sole due sconfitte. Due vinte e due perse in bianco, cinque vittorie e cinque sconfitte in granata, oltre a tre pareggi per un totale di tredici partite giocate con la prima maglia.

Tirando le somme, e per concludere, il Cittadella in giallo ha vinto nel 60% dei casi in cui è sceso in campo. In bianco è andata bene al 50% mentre solo il 38% delle volte in cui in campo si è scesi con la maglia granata sono arrivati i tre punti.

Condividi.