Il Cittadella sfida il miglior assistman di Serie B (e la Juve Stabia)

0

Samuel Di Carmine. È l’attaccante fiorentino oggi all’Hellas Verona l’unico giocatore ad aver marcato gol alla Juve Stabia nei match al Tombolato. Ovviamente vestendo la casacca del Cittadella.

Successe in occasione della 38esima giornata 2012/2013. Una rete che si rivelò decisiva per acciuffare la prima vittoria contro le Vespe. Successo arrivato col minimo punteggio necessario, vale a scrivere l’1-0.

Prima e dopo questo scontro diretto, difatti, hanno sempre fatto festa, con la porta inviolata, i campani. Nel 2011/2012 fu 0-1 con Falcinelli man of the match. Nel 2013/2014 terminò 0-2 con Lanzaro e Sowe nel tabellino dei marcatori.

Così dai tre precedenti Cittadella-Juve Stabia di Serie B emerge un bilancio favorevole ai gialloblù, avanti per numero di affermazioni, 2-1, e segnature, 3-1.

Un girone fa i tre punti hanno rimpinguato la classifica dei granata. La sfida al Menti è terminata col punteggio di 0-1. Sugli allori Diaw, autore del gol partita. Ma quest’anno i veneti sembrano preferire le trasferte…

Fra le mura di casa la squadra di Venturato ha raccolto 15 punti (4V – 3X – 5P con 15GF/19GS). Negli ultimi tre impegni ha inanellato esclusivamente KO: contro Empoli, Benevento, Virtus Entella. Pertanto gli ultimi punti interni risalgono al 2019 quando il derby col ChievoVerona terminò in pareggio, 1-1, e la Salernitana fu superata in un match ricco di gol, 4-3.

Battere le Vespe, però, significherebbe acciuffare la 100esima vittoria interna in cadetteria. Un obbiettivo nel mirino ormai da troppo tempo.

La compagine di Caserta non sarà tuttavia un cliente facile. Lo scorso weekend ha fatto 3-2 col Crotone, prima aveva pareggiato 1-1 ad Ascoli. Soprattutto, negli ultimi 10 turni, dalla 15esima giornata in poi, ha raccolto 18 punti. Un bottino inferiore soltanto a quello di Benevento, Spezia e Frosinone.

Inoltre… può contare sull’ottimo stato di forma di Giacomo Calò il miglior assistman della cadetteria con 9 passaggi vincenti e, se consideriamo anche la Serie A, secondo in questa classifica soltanto al laziale Luis Alberto.

CONFRONTI CON LA JUVE STABIA IN SERIE B

7 incontri disputati

2 vittorie Cittadella

2 pareggi

3 vittorie Juve Stabia

5 gol fatti Cittadella

8 gol fatti Juve Stabia

CONFRONTI CITTADELLA-JUVE STABIA IN CAMPIONATO (SERIE B)

3 incontri disputati

1 vittoria Cittadella

0 pareggi

2 vittorie Juve Stabia

1 gol fatto Cittadella

3 gol fatti Juve Stabia

PRIMA SFIDA CITTADELLA-JUVE STABIA (SERIE B)

Cittadella-Juve Stabia 0-1, 41° giornata 2011/2012

ULTIMA SFIDA CITTADELLA-JUVE STABIA (SERIE B)

Cittadella-Juve Stabia 0-2, 5° giornata 2013/2014

FootStats.it

Condividi.