Ripartenza equilibrata a Livorno

0

Il campionato del Cittadella ripartirà da(l) Livorno.

Fra le due compagini ci sono 25 punti di differenza. Un abisso. Soprattutto se consideriamo che i veneti ne hanno raccolti 24 considerando esclusivamente i match al di fuori del Tombolato.

Prima della sosta forzata, però, entrambi gli undici avevano patito un KO: quello agli ordini di Venturato per mano del Pordenone, quello allora di Breda e oggi di Filippini nel sentitissimo derby col Pisa.

Il bilancio dei precedenti in casa dei toscani è in perfetto equilibrio. Le vittorie ammontano a 2 per parte, mentre i segni X sono 5. L’unica differenza è nel computo delle marcature: 12 a 8 per i labronici.

In cadetteria la sfida è andata in scena per ben 6 volte sulle coste della Toscana e gli ospiti hanno raccolto punti in 5 occasioni. L’unica volta con le polveri bagnate è accaduto nel 3-0 del 2010/2011. Perticone sbloccò il punteggio dallo 0-0 al 45’ del primo tempo. Nella ripresa, 10’ e 26’, Tavano e Iori (il tanto atteso ex) arrotondarono il punteggio.

Curiosità: i 6 scontri diretti di B al Picchi hanno prodotto altrettanti punteggi differenti. Mai un bis!

All’andata fu 1-0 per il Citta. Man of the match in quell’occasione risultò Proia, in rete di testa al 79’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Un successo che ha portato a quota 5 le sfide positive fra casa (tre, 2 vittorie più 1 pari) e fuori (due, 1 affermazione e 1 segno X) per la squadra di Venturato nei confronti dei livornesi.

CONFRONTI CON IL LIVORNO IN SERIE B

13 incontri disputati

5 vittorie Cittadella

6 pareggi

2 vittorie Livorno

16 gol fatti Cittadella

12 gol fatti Livorno

CONFRONTI LIVORNO-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)

9 incontri disputati

2 vittorie Cittadella

5 pareggi

2 vittorie Livorno

8 gol fatti Cittadella

12 gol fatti Livorno

PRIMA SFIDA LIVORNO-CITTADELLA (SERIE B)

Livorno-Cittadella 1-1, 30° giornata 2008/2009

ULTIMA SFIDA LIVORNO- CITTADELLA (SERIE B)

Livorno-Cittadella 0-0, 13° giornata 2018/2019

FootStats.it

Condividi.