PRIMO TEMPO:
Completo giallo per il Cittadella, Chievo Verona in blu.
3’ – Rimessa lunga di Ceter con palla che passa in area e arriva a Obi, sinistro fiacco e parata facile a terra per Paleari.
4’ – Un minuto dopo occasione per Segre ma salva tutto Camigliano che in scivolata chiude in angolo.
10’ – VANTAGGIO CITTA!! Gran palla di Iori per Diaw che scappa sul filo del fuorigioco, stop e tiro rimpallato in uscita da Seculin. Si allunga il 9 granata che la tocca dietro per l’accorrente Panico che insacca col destro l’1 a 0 granata!
19’ – Scappa Diaw sulla destra che punta e calcia forte in mezzo. Smanaccia tempestivamente Semper con Panico pronto a ricevere palla sul secondo palo.
23’ – Accorcia bene il Cittadella che costringe il Chievo nella sua metà campo e non rischia nulla dalle parte di Paleari dopo un quarto di gara.
31’ – Ci prova Vignato da fuori dopo un angolo, Diaw alza in angolo un tiro potente indirizzato in porta.
38’ – ESPULSIONE GHIRINGHELLI. Seconda trattenuta in pochi minuti, sempre su Vignato, e granata in 10 per il resto del match.
41’ – Da calcio d’angolo pareggia i conti il Chievo con il colpo di testa di Rigione.
45’ – Un minuto di recupero.
46’ – Paleari salva sul sinistro di Ceter ma non può nulla sul diagonale potente e preciso di Vignato che porta avanti i padroni di casa.
TERMINA LA PRIMA FRAZIONE. RIGIONE E VIGNATO RIBALTANO IL VANTAGGIO DI PANICO. CITTA IN 10 PER L’ESPULSIONE DI GHIRINGHELLI.
SECONDO TEMPO:
1’ – Renzetti da piazzato mette in difficoltà Paleari, si fionda Djordjevic sulla parata in due tempi del numero uno granata ma è rimessa dal fondo.
5’ – Smanaccia Paleari sul colpo di testa ravvicinato del solito Djordjevic, poi libera Perticone. Cittadella in difficoltà.
9’ – Ci prova Branca col sinistro da fuori, Semper para a terra.
11’ – Ceter penetra sulla destra ed entra in area, tiro potente ma fuori misura che sorvola l’incrocio sul palo di Paleari.
14’ – Crampi per Camigliano, al suo posto Adorni. Anche Bussaglia dentro, esce Vita. Doppio cambio per Venturato.
19’ – Tris del Chievo. Di Noia conclude da fuori, deviazione decisiva che mette fuori causa Paleari. 3 a 1 clivense.
25’ – Fatica terribilmente il Citta, Chievo che amministra mentre Iori e compagni non riescono più a reagire.
30’ – Djordjevic su cross pennellato di Renzetti stacca di testa e batte Paleari per il poker del Chievo.
40’ – Non c’è piu gara, si attende solo la fine del match.
NESSUN RECUPERO. FULL TIME AL BENTEGODI. CONTINUA IL PERIODO NO DEI GRANATA, QUINTA SCONFITTA, A VERONA VINCE IL CHIEVO.