Col ChievoVerona domina il fattore X

0

Un vecchio adagio racconta che… non c’è due senza tre (…e il quattro vien da sé).

Se lo applicassimo alle sfide in campionato fra i gialloblù del ChievoVerona e i granata del Cittadella la sfida valida per la 36esima giornata di campionato terminerebbe col segno X.

Perché dai 3 precedenti in cadetteria non c’è mai scappato un vincitore.

Nel doppio incrocio della stagione 2000/2001 fu 2-2 a Verona (Corradi e De Cesare per i padroni di casa, Sturba e Scarpa per gli ospiti) e pareggio ad occhiali, vale a scrivere 0-0, a Cittadella. Qualche mese fa al Tombolato è terminata 1-1. Hanno fatto tutto i clivensi: autorete di Cotali al 31’ e rete Vignato al 61’.

Il Cittadella viene da 4 KO senza soluzione di continuità. È la peggior striscia stagionale. Al massimo c’erano state due sconfitte di fila proprio in apertura di torneo: 0-3 con lo Spezia al primo, 1-4 col Benevento al secondo turno.

Non se la passano meglio i mussi volanti.

Il ChievoVerona è reduce da 2 sconfitte di fila. Prima aveva fatto due punti in due giornate. Già fra il 16esimo e il 19esimo turno i gialloblù avevano avuto un rendimento simile.

Da sottolineare che… i granata sono primi in cadetteria per rigori calciati, 11, ma solo 7 divenuti punto. I gialloblù, al contrario, sono terzi per penalty contro, 9, nessuno sventato dal portiere Semper.

CONFRONTI CON IL CHIEVOVERONA IN SERIE B

3 incontri disputati

0 vittorie Cittadella

3 pareggi

0 vittorie ChievoVerona

3 gol fatti Cittadella

3 gol fatti ChievoVerona

CONFRONTI CHIEVOVERONA-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B)

1 incontro disputato

0 vittorie Cittadella

1 pareggio

0 vittorie ChievoVerona

2 gol fatti Cittadella

2 gol fatti ChievoVerona

PRIMA E ULTIMA SFIDA CHIEVOVERONA-CITTADELLA (SERIE B)

ChievoVerona-Cittadella 2-2, 6° giornata 2000/2001

FootStats.it

Condividi.