Pisa-Cittadella è seconda contro prima

0

È il Cittadella la kryptonite del Pisa in Serie B. Però… un girone fa, in occasione dello scontro diretto al Tombolato, i nerazzurri raccolsero il loro primo punto contro i veneti al quinto testa a testa in cadetteria.

L’1-1 fu griffato dalle firme di Pinato e Iori (su rigore).

All’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani i granata hanno disputato 2 match di serie B e raccolto 6 punti. Vittoria per 3-0 nel 2008/2009 con Bonvissuto autore di una tripletta. Successo per 4-1 nel 2016/2017: Arrighini, Masucci, Vido (doppietta) e Scaglia la sequenza delle reti.

Curiosità: capitan Iori, che contro il Frosinone aveva rimediato un cartellino giallo e la conseguente squalifica nel match contro il Perugia, era presente in entrambi i match appena ricordati. E per domani dovrebbe essere abile e arruolato.

Lasciando perdere il passato.. scopriamo che Pisa-Cittadella sarà anche seconda contro prima.

Da quando il torneo è ripartito, e considerando i risultati dalla 29esima giornata in poi, i ragazzi di Venturato hanno fatto 9 punti con 6 gol marcati e porta inviolata. Nessuno ha saputo fare meglio. Quelli di D’Angelo ne contano 7 con 5 centri all’attivo e 3 al passivo e occupano la seconda piazza in coabitazione con Benevento, Cosenza e Venezia. Fra l’altro nello scorso turno hanno sgambettato lo Spezia al Picco.

Interessante sarà anche vedere la terza difesa per clean sheet, quella comandata da Paleari con 13 match a porta inviolata, contro la più larga coop della cadetteria, quella di Marconi e gli altri 17 compagni andati in gol da agosto a oggi.

CONFRONTI CON IL PISA IN SERIE B

5 incontri disputati

4 vittorie Cittadella

1 pareggio

0 vittorie Pisa

10 gol fatti Cittadella

2 gol fatti Pisa

CONFRONTI PISA-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)

7 incontri disputati

3 vittorie Cittadella

2 pareggi

1 vittoria Pisa

12 gol fatti Cittadella

5 gol fatti Pisa

PRIMA SFIDA PISA-CITTADELLA (SERIE B)

Pisa-Cittadella 0-3, 15° giornata 2008/2009

ULTIMA SFIDA PISA-CITTADELLA (SERIE B)

Pisa-Cittadella 1-4, 40° giornata 2016/2017

FootStats.it

Condividi.