È il Cittadella la kryptonite del Pisa in Serie B. Però… un girone fa, in occasione dello scontro diretto al Tombolato, i nerazzurri raccolsero il loro primo punto contro i veneti al quinto testa a testa in cadetteria.
L’1-1 fu griffato dalle firme di Pinato e Iori (su rigore).
All’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani i granata hanno disputato 2 match di serie B e raccolto 6 punti. Vittoria per 3-0 nel 2008/2009 con Bonvissuto autore di una tripletta. Successo per 4-1 nel 2016/2017: Arrighini, Masucci, Vido (doppietta) e Scaglia la sequenza delle reti.
Curiosità: capitan Iori, che contro il Frosinone aveva rimediato un cartellino giallo e la conseguente squalifica nel match contro il Perugia, era presente in entrambi i match appena ricordati. E per domani dovrebbe essere abile e arruolato.
Lasciando perdere il passato.. scopriamo che Pisa-Cittadella sarà anche seconda contro prima.
Da quando il torneo è ripartito, e considerando i risultati dalla 29esima giornata in poi, i ragazzi di Venturato hanno fatto 9 punti con 6 gol marcati e porta inviolata. Nessuno ha saputo fare meglio. Quelli di D’Angelo ne contano 7 con 5 centri all’attivo e 3 al passivo e occupano la seconda piazza in coabitazione con Benevento, Cosenza e Venezia. Fra l’altro nello scorso turno hanno sgambettato lo Spezia al Picco.
Interessante sarà anche vedere la terza difesa per clean sheet, quella comandata da Paleari con 13 match a porta inviolata, contro la più larga coop della cadetteria, quella di Marconi e gli altri 17 compagni andati in gol da agosto a oggi.
CONFRONTI CON IL PISA IN SERIE B
5 incontri disputati
4 vittorie Cittadella
1 pareggio
0 vittorie Pisa
10 gol fatti Cittadella
2 gol fatti Pisa
CONFRONTI PISA-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
3 vittorie Cittadella
2 pareggi
1 vittoria Pisa
12 gol fatti Cittadella
5 gol fatti Pisa
PRIMA SFIDA PISA-CITTADELLA (SERIE B)
Pisa-Cittadella 0-3, 15° giornata 2008/2009
ULTIMA SFIDA PISA-CITTADELLA (SERIE B)
Pisa-Cittadella 1-4, 40° giornata 2016/2017
FootStats.it