Cittadella Women tenace, Lazio bloccata!

0

Pareggio 1 a 1 tra Lazio e Cittadella.

Partono bene le #granata che mantengono il pallino del gioco per quasi tutto il primo tempo. All’inizio brutto scontro di gioco dove ha la peggio Ponte che rimane a terra dolorante la spalla, partita ferma per 5 minuti. Poi il nostro attaccante si rialza e pericolo scampato!Al 5° occasione Lazio con Pitaccio che crossa al centro e Visentin che sbaglia l’aggancio.8° Questa volta è Coda che su cross di Saggion non riesce a far centro, nel seguito dell’azione la stessa Saggion da fuori area tira alto.12° Ancora Citta in attacco, dall’angolo di Baldo la palla finisce a Fracas che tira appena sopra l’incrocio dei pali.15° Occasionissima Saggion che imbeccata da centrocampo a tu per tu con il portiere in uscita non riesce a segnare di poco.30°

GOL LAZIO. Unica sbavatura il gol subito su calcio d’angolo battuto da Martin al 30°, Gambarotta che in mischia anticipa tutti su un batti e ribatti con Fracas e Toniolo.40° Occasione per le granata con Coda, dalla destra crossa al centro Meneghetti, ma l’attaccante manca l’aggancio finale e l’azione sfuma.Finale concitato con tanti capovolgimenti di fronte, ora è la #Lazio che preme per il raddoppio al 42° il tiro del capitano Pezzotti esce di poco più di due metri.43° ancora Coda in attacco il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere capitolino.

Nel secondo tempo leggera predominanza laziale, che sfiora la rete del raddoppio in un paio di occasioni, in cui colpiscono un palo esterno al 9° quando Toniolo è scavalcata dalla Visentin che defilata tira colpendo il palo esterno.Un minuto prima Ponte su passaggio di testa di Saggion tira di poco a lato.12° Ancora Ponte al tiro, questa volta fa buona guardia il portiere Colini.18° Cittadella che si rifà vivo in area laziale, cross dalla sinistra di Ponte, un difensore devia la palla fuori area di testa dove arriva Meneghetti che di prepotenza tira, palla alta sopra la traversa da buona posizione.

80° GOL CITTADELLA: Cross di Zorzan entrata da 20 minuti, per la n° 17 che di potenza ristabilisce la parità grazie ad un mancino imparabile appena dentro l’area.Pochi minuti dopo ammonizione alla n°99 della Lazio Visentin che cercava il rigore inutilmente buttandosi in area.87° Pericolo Cittadella in area biancoceleste con Fracas che di testa all’indietro manda di poco fuori la palla!Minuti finali palpitanti con le due squadre che sebbene stremate e sotto un caldo asfissiante cercano il gol vittoria.

Finisce così 1 a 1 la partita con una bella prova delle nostre ragazze in trasferta contro una delle candidate alla promozione in Serie A! Ora testa a Domenica in Coppa Italia contro l’Hellas Verona

Condividi.