Debutto con vittoria per il Cittadella Women

0

Termina con una vittoria di rigore per 2-1 all’ultimo minuto il debutto delle #Granatine. L’avversario tosto come già si sapeva mette in difficoltà le nostre ragazze che alla lunga son brave ad uscire. Sugli scudi una paratutto Toniolo e in attacco come punto di riferimento la Fracas che smista palloni per i compagni di reparto per tutta la gara.

La prima azione al 4° con Maso che da punizione fuori dal limite di testa manda tra le braccia del portiere.

Al 19° ponte viene ammonito su fallo ai danni della clivense Caliari.

Al 25° Boni filtra per per Dallagiacoma il cui tiro trova le mani di Toniolo che devia in calcio d’angolo.

Al 39° attimo di suspense con la traversa di Peretti.

42° uscita della nostra Toniolo che smanaccia sul tiro a tu per tu con Carraro.

Ultimo attacco al 46° ancora il numero uno granata che devia in calcio d’angolo il tiro teso su un’azione in solitaria in area di rigore di Dallagiacoma.

49° CHIEVO IN GOL. Cross di Boni dalla destra tiro di Peretti respinto dal nostro portiere sul tapin di ginocchio Dallagiacoma segna il gol del vantaggio..

52° insiste il Chievo. Peretti da dentro l’area scarica di destro un tiro ad incrociare. Paragona di Toniolo. Sulla ribattuta Boni calcia fuori.

54° Masu da fuori area spedisce fuori di un paio di metri.

57° CITTADELLA IN GOL. Pareggio delle nostre granate. Dalla sinistra azione insistita della Fracas che crossa dal fondo. Si crea una breve mischia in area e la palla va a finire a Zorzan che da sola defilata sulla destra tira a botta sicura. 1a 1.

65° questa volta sempre da un cross di Fracas è il turno di Rigon di testa mandare la palla fuori sopra la traversa!

70° ponte sola davanti al portiere calcia ma la palla finisce in angolo.

80° su rinvio corto del portiere Fracas ha la possibilità di segnare su pallonetto ma la palla è debole.

85° pericolo granata! Azione in contropiede di Dallagiacoma che tenta di scartare Toniolo, la palla arriva a Martani che tenta un pallonetto dove la nostra Schiavo ha buona guardia e salva passando il pallone al nostro numero uno.

90° CITTADELLA IN GOL! Partita che sta per finire quando c’è un fallo della clivense Caliari sulla Zorzan che era in pressione sulla palla. Dal dischetto con decisione sigla il gol della vittoria la n 18 Ponte!

Condividi.