Stadio, via la pista d’atletica, pronti per la nuova curva!

0

A Cittadella, sul fronte Stadio, si fa sul serio. La giunta comunale ha infatti dato l’ok alla progettazione di una pista d’atletica a sei corsie che sorgerà in Borgo Vicenza, non troppo distante dal Tombolato. Un progetto per il quale è prevista una spesa di circa un milione di euro e che di fatto mette un altro importante tassello all’annunciata rivoluzione che trasformerà il fortino granata.

La nuova pista di atletica infatti, come riportato oggi dal Mattino di Padova, permetterà di eliminare quella attuale del Tombolato. Così facendo si potrà procedere ad avvicinare le tribune al rettangolo verde trasformando lo stadio cittadellese in un’arena in stile inglese. “Si partirà dalla demolizione della Tribuna Ovest – fa sapere l’amministrazione – per poi ricostruirla più vicino al rettangolo di gioco. Il secondo step è quello di costruire l’altra curva così da incrementare il numero di posti a sedere del Tombolato per un totale di circa 10mila posti”.

Numeri e intenzioni importanti, che avvicinano sempre più Cittadella alla possibilità di avere uno stadio adeguato agli standard che potrebbero servire per un’eventuale serie A.

Ricordiamo che il regolamento FIGC prevede che, salvo deroghe, la capienza minima di uno stadio in serie A deve essere di almeno 16mila posti.

Condividi.