I valori delle rose! Il Citta è penultimo!

0

Sommando il valore di mercato di tutti i giocatori in rosa, il Cittadella non supera gli 8,65 milioni di euro sul fronte del valore del proprio parco giocatori. Numeri, quelli messi nero su bianco dal sito transfermarkt, che testimoniano come avere giocatori di nome, e quindi di valore economico già assodato, non sia sinonimo di vittoria e di primo posto in classifica.

Sebbene la serie B sia solo alla seconda giornata, il Citta è in testa con 6 punti ma nella graduatoria del valore della rosa è al penultimo posto. Solo la Reggiana ha un valore inferiore al Citta con 7,35 milioni di euro complessivi.

In testa invece ci sono le squadre considerate big o comunque favorite sulla carta. Il Brescia vale 49,23 milioni di euro, ben sette volte il valore stimato del Cittadella. Subito dietro, in seconda posizione, la Spal con 46,20 milioni di euro e il Monza con una rosa il cui valore è stimato sui 35,90. Sopra i trenta milioni anche l’Empoli con un totale di 31 milioni di euro. A seguire poi tutte le altre con il Chievo e i suoi 14,96 milioni di euro a rappresentare la prima delle squadre venete.

Condividi.