Dopo Cosenza il Pordenone. Come la stagione scorsa. Ma serve un finale differente

0

Lo scorso 7 marzo 2020 Cittadella-Pordenone fu l’ultima gara per entrambi i club del nord-est prima del lockdown.

Terminò col punteggio di 2-0 per i Ramarri del Noncello. Barison di testa (come fatto ieri pomeriggio) e Ciurria su calcio di rigore. Se a questo scontro diretto ci aggiungiamo anche il pareggio ad occhiali, vale a scrivere 0-0, in occasione del match della Dacia Arena, scopriamo che i granata sono ancora alla ricerca della prima rete in cadetteria contro i neroverdi.

Non ci riuscì Davide Diaw che disputò tutti e 95 i minuti di Pordenone-Cittadella, mentre era assente al Tombolato nel girone di ritorno.

Stavolta però l’attaccante nato a Cividale del Friuli vestirà i colori avversari. Non solo. Si presenterà nel suo ex impianto di casa con le vesti di capocannoniere della Serie B. Tre centri in altrettanti match (statistiche e primato che condivide con Gennaro Tutino).

Col Cittadella Diaw ha giocato nel 2019/2020 (36 presenze e 15 gol, fra cui 3 doppiette) e nella seconda parte del 2018/2019 (18 caps e 5 marcature, con 1 doppietta). Per un totale quindi, in campionato e considerando i play-off, di 54 match affrontati e 20 reti segnate.

Tornando al primo e, per il momento, ultimo Cittadella-Pordenone di B da segnalare che arrivò dopo un Cosenza-Cittadella. Come stavolta. Allora i granata venivano da 4 gare positive senza soluzione di continuità, 3 vittorie più 1 segno X, che li avevano portati alla vigilia dello scontro diretto con i neroverdi a solo 4 punti di distanza dal secondo posto in campionato. Una piazza che sarebbe valsa il salto diretto nella massima categoria del calcio italiano. Stavolta il Citta guarda tutti dall’alto.

CONFRONTI CON IL PORDENONE IN SERIE B

2 incontri disputati

0 vittorie Cittadella

1 pareggio

1 vittoria Pordenone

0 gol fatti Cittadella

2 gol fatti Pordenone

CONFRONTI CITTADELLA-PORDENONE IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)

2 incontri disputati

1 vittoria Cittadella

0 pareggi

1 vittoria Pordenone

3 gol fatti Cittadella

3 gol fatti Pordenone

PRIMA E ULTIMA SFIDA CITTADELLA-PORDENONE (SERIE B)

Cittadella-Pordenone 0-2, 28° giornata 2019/2020

FootStats.it

Condividi.