Un colpo di testa a sbloccare lo zero a zero iniziale. Quindi ecco altri due gol marcati di piede.
E’ questo l’andamento degli scontri diretti fra Cittadella e Spal in cadetteria. Perché gli unici 2 precedenti, andati in scena nel campionato 2016/2017, hanno seguito questo svolgimento. E entrambe le volte ad aggiudicarsi i tre punti sono stati gli estensi.
Al Tombolato si imposero, infatti, per 2-1. Al Mazza fecero il bis con un altro 2-1.
Più in generale sono 8 i Cittadella-Spal di campionato, aggiungendo anche i testa a testa in Serie C. E mai i granata hanno raccolto l’intera posta in palio.
Insomma, la Spal sembra essere un vero e proprio tabù per il Cittadella.
Se diamo uno sguardo anche ai match a campi invertiti, a Ferrara, infatti rintracciamo una sola vittoria per la squadra di Venturato. Fu in occasione della 15esima giornata 2002/2003 e terminò col punteggio di 0-1 e Dall’Acqua man of the match.
Motivi per non perdersi lo scontro diretto?
La Spal è la squadra più in forma del momento con 6 successi di fila. Fra l’altro nelle ultime cinque giornate è rimasta con la porta inviolata, balzando in vetta alla classifica dei clean sheet a quota 6. Il Cittadella risponde con la più larga coop del gol, 11 marcatori differenti in 9 giornate disputate. Non solo, con 4 reti dai subentrati è, con Pisa e Virtus Entella, è il club che ha trovato più gol della concorrenza in panchina.
CONFRONTI CON LA SPAL IN SERIE B
2 incontri disputati
0 vittorie Cittadella
0 pareggi
2 vittorie Spal
2 gol fatti Cittadella
4 gol fatti Spal
CONFRONTI CITTADELLA-SPAL IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)
8 incontri disputati
0 vittorie Cittadella
4 pareggi
4 vittorie Spal
7 gol fatti Cittadella
11 gol fatti Spal
PRIMA E ULTIMA SFIDA CITTADELLA-SPAL (SERIE B)
Cittadella-Spal 1-2, 17° giornata 2016/2017
FootStats.it