Vigilia di recupero e di altro derby regionale.
Dopo il KO rimediato con e a Venezia, il Cittadella è chiamato ad affrontare la trasferta di Verona contro il Chievo.
Clivensi che sono in serie positiva da 9 giornate (conteggiando anche il recupero dell’altro derby, quello contro il Vicenza e originariamente in programma per l’ottava giornata): 3 vittorie più 6 segni X e l’ultimo impegno, lo scorso weekend, finito per 0-0 sul campo dell’Ascoli.
Nei 4 precedenti disputati in cadetteria col ChievoVerona mai sono arrivati i tre punti tutti assiemi. Quelli che invece hanno saputo cogliere i mussi volanti alla 36esima giornata dello scorso campionato quando si imposero col punteggio di 4-1: Panico 11’, Rigione 42’, Vignato nel recupero del primo tempo, Di Noia 64’ e Djordjevic 76’.
Per il resto soltanto match chiusi in parità.
Dopo il successo del Monza nel posticipo di ieri sera contro il Brescia, la squadra di mister Venturato è scivolata in classifica al quarto posto, a pari punti con la Spal. Una eventuale vittoria, però, riporterebbe i granata in zona promozione diretta a due lunghezze dalla capolista Empoli.
CONFRONTI CON IL CHIEVOVERONA IN SERIE B
4 incontri disputati
0 vittorie Cittadella
3 pareggi
1 vittoria ChievoVerona
4 gol fatti Cittadella
7 gol fatti ChievoVerona
CONFRONTI CHIEVOVERONA-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B)
2 incontri disputati
0 vittorie Cittadella
1 pareggio
1 vittoria ChievoVerona
3 gol fatti Cittadella
6 gol fatti ChievoVerona
PRIMA SFIDA CHIEVOVERONA-CITTADELLA (SERIE B)
ChievoVerona-Cittadella 2-2, 6° giornata 2000/2001
ULTIMA SFIDA CHIEVOVERONA-CITTADELLA (SERIE B)
ChievoVerona-Cittadella 4-1, 36° giornata 2019/2020
FootStats.it