Cittadella-Cremonese… sarebbe meglio giocarla in trasferta

0

Quelle fra Cittadella e Cremonese sono sfide… maledette per chi ha il favore del campo. Almeno in cadetteria. Perché su 7 incroci mai chi giocava in casa ha colto l’intera posta in palio. A Cittadella rintracciamo 1 segno X e 2 vittorie Cremonese. A Cremona ecco 2 pareggi e 2 successi del Cittadella.

Tuttavia il bilancio dei precedenti al Tombolato è in equilibrio. Tutto ciò grazie ai 5 match, play-off compresi, disputati in quella che oggi è tornata a chiamarsi Serie C.

Altra curiosità: dagli 8 scontri diretti in Veneto sono comparsi 8 punteggi differenti, mai un bis a livello di risultati.

Un girone fa, all’andata, fu 2-0 per i granata: Ogunseye al 22’ di sinistro, Benedetti all’81’ su punizione (e sempre di mancino).

La banda di mister Venturato è reduce da 2 KO di fila nei due derby regionali giocati in settimana, contro il Venezia e nel recupero col ChievoVerona. La squadra del tecnico Pecchia viene da 4 punti raccolti negli ultimi centottanta minuti di campionato, la vittoria col Pescara e il pareggio con la Spal. Curiosità l’ultimo KO dei grigiorossi è arrivato proprio dal ChievoVerona.

Fra i due club alla vigilia dello scontro diretto ci sono 14 punti di differenza. Il Cittadella è a 33, 20 dei quali fatti al Tombolato (6V – 2X – 1P). La Cremonese si trova a 19, 9 lontano dallo Zini (2V – 3X – 4P).

CONFRONTI CON LA CREMONESE IN SERIE B

7 incontri disputati

2 vittorie Cittadella

3 pareggi

2 vittorie Cremonese

7 gol fatti Cittadella

6 gol fatti Cremonese

CONFRONTI CITTADELLA-CREMONESE IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)*

8 incontri disputati

3 vittorie Cittadella

2 pareggi

3 vittorie Cremonese

14 gol fatti Cittadella

11 gol fatti Cremonese

PRIMA SFIDA CITTADELLA-CREMONESE (SERIE B)

Cittadella-Cremonese 1-2, 9° giornata 2017/2018

ULTIMA SFIDA CITTADELLA-CREMONESE (SERIE B)

Cittadella-Cremonese 0-0, 26° giornata 2019/2020

* Compresi play-off stagione 2007/2008.

FootStats.it

Condividi.