Quelle fra Cittadella e Cremonese sono sfide… maledette per chi ha il favore del campo. Almeno in cadetteria. Perché su 7 incroci mai chi giocava in casa ha colto l’intera posta in palio. A Cittadella rintracciamo 1 segno X e 2 vittorie Cremonese. A Cremona ecco 2 pareggi e 2 successi del Cittadella.
Tuttavia il bilancio dei precedenti al Tombolato è in equilibrio. Tutto ciò grazie ai 5 match, play-off compresi, disputati in quella che oggi è tornata a chiamarsi Serie C.
Altra curiosità: dagli 8 scontri diretti in Veneto sono comparsi 8 punteggi differenti, mai un bis a livello di risultati.
Un girone fa, all’andata, fu 2-0 per i granata: Ogunseye al 22’ di sinistro, Benedetti all’81’ su punizione (e sempre di mancino).
La banda di mister Venturato è reduce da 2 KO di fila nei due derby regionali giocati in settimana, contro il Venezia e nel recupero col ChievoVerona. La squadra del tecnico Pecchia viene da 4 punti raccolti negli ultimi centottanta minuti di campionato, la vittoria col Pescara e il pareggio con la Spal. Curiosità l’ultimo KO dei grigiorossi è arrivato proprio dal ChievoVerona.
Fra i due club alla vigilia dello scontro diretto ci sono 14 punti di differenza. Il Cittadella è a 33, 20 dei quali fatti al Tombolato (6V – 2X – 1P). La Cremonese si trova a 19, 9 lontano dallo Zini (2V – 3X – 4P).
CONFRONTI CON LA CREMONESE IN SERIE B
7 incontri disputati
2 vittorie Cittadella
3 pareggi
2 vittorie Cremonese
7 gol fatti Cittadella
6 gol fatti Cremonese
CONFRONTI CITTADELLA-CREMONESE IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)*
8 incontri disputati
3 vittorie Cittadella
2 pareggi
3 vittorie Cremonese
14 gol fatti Cittadella
11 gol fatti Cremonese
PRIMA SFIDA CITTADELLA-CREMONESE (SERIE B)
Cittadella-Cremonese 1-2, 9° giornata 2017/2018
ULTIMA SFIDA CITTADELLA-CREMONESE (SERIE B)
Cittadella-Cremonese 0-0, 26° giornata 2019/2020
* Compresi play-off stagione 2007/2008.
FootStats.it