Il Giro d’Italia a Cittadella. Sabato 22 la partenza verso lo Zoncolan

0

Cittadella torna protagonista nel ciclismo internazionale e lo fa con un palcoscenico di grande prestigio. Sabato 22 maggio 2021 infatti sarà sede di partenza della tappa che porterà i partecipanti al Giro d’Italia a salire fin sullo Zoncolan.

Una tappa che profuma di storia e che rievoca grandi e leggendarie pagine della storia del ciclismo italiano e della corsa rosa. Simoni, Pantani e molti altri big sullo Zoncolan hanno fatto la differenza; ma a volte sono anche andati in difficoltà.

E allora sarà davvero interessante alla partenza scorgere le emozioni dei ciclisti che da Cittadella si prepareranno a pedalare fino ad una delle asperità più leggendarie del ciclismo internazionale. Particolare e intensa sarà anche la quantità di eventi promossa in occasione dell’appuntamento con il Giro d’Italia, da non perdere e in diretta televisiva nazionale e mondiale. Ancora una volta quindi Cittadella si prepara ad una visibilità assoluta. Da sfruttare per far conoscere ancora meglio le bellissime mura e le qualità del nostro territorio.

Condividi.