Il post partita. Le parole di mister Venturato

0

“C’è da fare un applauso alla nostra squadra per la prestazione. Una prestazione importante contro una squadra che ha idee e capacità. Portare a casa i tre punti non era scontato oggi e quindi siamo molto soddisfatti. Dobbiamo trovare entusiasmo e consapevolezza con questa vittoria, e la capacità di pensare che possiamo fare partite importanti e con grande continuità.

Davanti avremmo potuto chiuderla prima. Stiamo lavorando su questo aspetto che ovviamente diventa molto importante. Anche da casa ho vissuto con tensione e attenzione le partite, ma viverle da vicino, vicino ai ragazzi e alla squadra è sicuramente diverso e decisamente migliore. Tornare sul campo è una cosa che mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda gli infortunati odierni, Ghiringhelli ha preso una botta sulla caviglia ed è uscito. Tsadjout, durante il riscaldamento, sentiva un po’fastidio al problema che ha avuto in settimana dopo aver fatto comunque tutti gli allenamenti con intensità; e quindi abbiamo deciso di non rischiarlo. Perticone era semplicemente un po’stanco alla fine. Valuteremo comunque meglio tutto lunedì.

La squadra ha saputo sempre stare attenta e consapevole, giocando sempre bene. Quello che voglio è l’attenzione e la concentrazione, migliorando con un po’di malizia quando la palla è ferma evitando di distrarci. A volte il piccolo particolare è decisivo, i dettagli vanno curati molto bene ed è anche per questo che anche nel secondo tempo non ho mai smesso di dare indicazioni alla squadra con una certa decisione”.

Condividi.