La prima in B col tabù Reggiana

0

Il recupero di Reggiana-Cittadella coinciderà con la prima sfida in cadetteria fra queste due società. Perché tutti i precedenti che registriamo nei campionati professionistici italiani, 5, sono andati in scena in Serie C fra le annate 1999-2000 e il 2015-2016.

A farla da padrone nei match con gli emiliani in casa è il pareggio, comparso per ben 4 volte. Fra l’altro negli ultimi quattro incroci senza soluzione di continuità. L’unica vittoria ha strizzato l’occhio ai padroni di casa ed è quella per 1-0 nel primissimo scontro diretto.

D’obbligo, pertanto, concentraci sui segni X delle due compagini in questo torneo.

La Reggiana ne conta 3, 2 dei quali raccolti al Mapei Stadium. Risponde il Cittadella con altrettanti, 3, ma solo 1 lontano dal Tombolato.

Entrambe le squadre arrivano a questo faccia a faccia dopo un KO.

Iori e compagni hanno rimediato una sconfitta nella trasferta a Chiavari contro la Virtus Entella dopo che nelle precedenti cinque giornate aveva raccolto ben 13 punti. Mazzocchi e soci vengono dalla battuta d’arresto interno col Pescara. Negli ultimi cinque turni hanno fatto 1 solo punto. Il più recente successo è datato 12 dicembre 2020, 1-0 a Cosenza.

CONFRONTI REGGIANA-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE C)

5 incontri disputati

0 vittorie Cittadella

4 pareggi

1 vittoria Reggiana

4 gol fatti Cittadella

5 gol fatti Reggiana

FootStats.it

Condividi.