Cittadella, la vittoria manca da un mese

0

Nel girone d’andata di questo campionato, al terzo tentativo, dopo un pareggio e una sconfitta, il Cittadella ha finalmente avuto la meglio in uno scontro diretto col Pordenone in cadetteria.

Alla quarta giornata, infatti, fu un 2-0 per i granata firmato Gargiulo al 45’ e Tavernelli al 54’.

Pensare che in occasione dei primissimi faccia a faccia nella Serie C 2015/2016 i veneti avevano avuto la meglio sia sul proprio terreno da gioco che in trasferta col punteggio di 3-1.

La compagine di mister Venturato è reduce da 3 segni X senza soluzione di continuità: 1-1 con la Cremonese; 3-3 col Brescia; 1-1 col Cosenza. Prima ancora c’erano stati i due stop nei derby regionali contro ChievoVerona e Venezia. Pertanto il più recente successo è quello rappresentato dall’1-0 sull’Ascoli e datato 16 gennaio scorso. Praticamente un mese fa.

La squadra del tecnico Tesser, invece, proprio nel turno infrasettimanale ha ritrovato quei tre punti tanto utili nella ricorsa a un posto play-off. Una vittoria arrivata col punteggio di 3-1 sul non facile campo del Mazza di Ferrara contro la Spal.

I granata sono a quota 36 punti in classifica, 14 dei quali raccolti in esterna (4V – 2X – 5P). I neroverdi si trovano a 32, ma solo 13 fatti fra le mura di casa (2V – 7X – 2P).

Dando uno sguardo alle varie classifiche di rendimento ci accorgiamo che i Ramarri del Noncello sono rimasti l’unico club di Serie B con lo zero alla voce rigori contro. L’ultimo, in casa e in assoluto, è quello del 27 luglio 2020 in Pordenone-Salernitana.

Curiosamente se i penalty non fossero mai stati inventati il Cittadella adesso sarebbe secondo in classifica con 41 punti, dietro solo alla capolista Empoli.

CONFRONTI CON IL PORDENONE IN SERIE B

3 incontri disputati

1 vittoria Cittadella

1 pareggio

1 vittoria Pordenone

2 gol fatti Cittadella

2 gol fatti Pordenone

CONFRONTI PORDENONE-CITTADELLA IN CAMPIONATO (SERIE B E SERIE C)

2 incontri disputati

0 vittorie Pordenone

1 pareggio

1 vittoria Cittadella

1 gol fatto Pordenone

3 gol fatti Cittadella

FootStats.it

Condividi.