Cittadella sempre a punti quando ospita la Reggiana

0

Quella in programma nel prossimo weekend sarà la prima sfida Cittadella-Reggiana di Serie B. Tutti e 5 i precedenti già disputati sono andati in scena in Serie C. Il bilancio strizza l’occhio ai granata padroni di casa, sempre a punti con 3 vittorie e 2 pareggi. Colpisce però un altro dato: dai cinque incroci sono arrivati altrettanti punteggi differenti.

All’andata fu 2-0 per i veneti con le reti di Proia al 9’ e Ogunseye al 65’. La partita però non fu disputata in concomitanza con le altre inserite nel palinsesto della quinta giornata. Al contrario fu rinviata, andando in scena ad inizio 2021.

Il Cittadella è reduce dal successo per 1-0 dal Pordenone. Prima c’erano stati 3 pareggi consecutivi.

Anche la Reggiana viene da una vittoria per 1-0, in casa e contro l’Ascoli. Curiosamente negli ultimi 4 turni la formazione di mister Alvini ha alternato successi (interni) e sconfitte (esterne).

Cittadella a quota 39 punti e secondo in classifica. Quelli fatti al Tombolato sono 22 (6V – 4X – 1P). Solo la capolista Empoli è ancora imbattuta sul proprio campo.

La Reggiana con 24 punti è poco sopra la zona retrocessione. Quelli conquistati lontano dal Città del Tricolore sono solo 7 (2V – 1X – 8P). Record negativo di KO fuori casa detenuto assieme all’Ascoli.

Curiosità: la Reggiana con 3 pareggi è la squadra che ha totalizzato il minor numero di segni X nella Serie B 2020/2021. Anche il Cittadella sembra allergico a questo tipo di risultato avendone raccolti solo 6. Di meno, per intenderci, ne contano soltanto il Pescara e la Virtus Entella (oltre alla già citata Regia).

CONFRONTI CITTADELLA-REGGIANA IN CAMPIONATO (SERIE C)

5 incontri disputati

3 vittorie Cittadella

2 pareggi

0 vittorie Reggiana

9 gol fatti Cittadella

4 gol fatti Reggiana

FootStats.it

Condividi.