Col Vicenza arbitrerà Maggioni: numeri positivi e 1 solo KO

0

Sarà Lorenzo Maggioni, fischietto della Sezione AIA di Lecco, ad arbitrare il derby regionale in casa del Vicenza.

Si tratterà del terzo incrocio stagionale, in campionato, fra il Cittadella e Maggioni. I precedenti sono Cremonese-Cittadella 0-2 alla prima giornata e Cittadella-Cremonese 1-1 in apertura del girone di ritorno.

Sul totale di 8 faccia a faccia fra cadetteria e Serie C i granata sono andati KO solo 1 volta: stagione 2018/2019, 1-0 per lo Spezia al Picco.

Pertanto bilancio comunque positivo.

Curiosi, al contrario, i numeri che otteniamo incrociando i cammini sportivi di Maggioni e Vicenza. Arbitro e Nobile Provinciale si sono incontrati soltanto in 2 occasioni. La prima fu in quella che è tornata chiamarsi Serie C: 1-1 col Pordenone nel 2017/2018. La seconda al sesto turno del campionato in corso: 4-4 col Pisa. Insomma, 2 pareggi, entrambi fra le mura di casa.

Al terzo anno in cadetteria Maggioni al momento ha collezionato un totale di 36 gare con questo rendiconto: 20 successi per chi giocava sul proprio campo, 7 segni X, 9 vittorie per chi si esibiva in trasferta.

Da notare che in questo torneo ha sanzionato 1 solo calcio di rigore in 9 impegni: in favore del Pisa nel già ricordato 4-4 del Menti.

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL CITTADELLA E MAGGIONI IN CAMPIONATO*

4 (3) vittorie Cittadella

3 (0) pareggio

1 (1) sconfitta

14 (6) gol fatti dal Cittadella

8 (1) gol subiti

* Fra parentesi le statistiche in trasferta.

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL VICENZA E MAGGIONI IN CAMPIONATO*

0 (0) vittorie Vicenza

2 (2) pareggi

0 (0) sconfitte

5 (5) gol fatti dal Vicenza

5 (5) gol subiti

* Fra parentesi le statistiche in casa.

FootStats.it

Condividi.